"X-Factor" invade "Sanremo 2011"

Tante facce da talent

04 Febbraio 2011   15:09  

Il "Festival di Sanremo", da sempre, è lo specchio della situazione musicale del nostro Paese. In un'epoca composta da mille talent e da pochi talenti (perdonerete il gioco di parole) è facilmente spiegabile la massiccia presenza di facce già viste ad "X-Factor" e "Amici". Non è certo la prima edizione a riscontrare questo fenomeno migratorio ma, visto che funziona, tanto vale mantenere viva la tradizione e svecchiare un pò il cast artistico altrimenti destinato all'apprezzamento del solo pubblico avanti con gli anni.

Allora, tra i concorrenti in gara ecco spuntare Giusy Ferreri, vincitrice morale della prima edizione del talent di Raiude, Nathalie Giannitrapani, ultima trionfatrice di "X-Factor", ma anche Serena Abrami, che da quelle parti è stata solo una meteora eppure verrà considerata una cantante a tutti gli effetti. Per la compagnia di "Amici", invece, avremo la sola Emma Marrone, in competizione assieme ai Modà.

Nella serata dei duetti scenderanno in palco Davide Mogavero (chiamato in causa da Luca Barbarossa) e Dorina che, messe da parte tutte le incomprensioni, affiancherà Anna Tatangelo, sua giudice proprio ad "X-Factor". Il piatto forte, però, sarà il 'ripescaggio' dell'ex-reietto Morgan, pronto a fare da compagno di microfono di Patty Pravo. Del resto, poteva essere lui l'unico a pagare?

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore