Zlatan Ibrahimovic Svelato il Mistero delle Decine di Tatuaggi

16 Febbraio 2015   06:44  

PARIGI - Aveva destato scalpore il corpo completamente pieno di tatuaggi di Zlatan Ibrahimovic.

Nell'ultima foto del novembre 2014 ne aveva ben pochi, ieri ne aveva mostrati a centinaia che coprivano completamente il busto, sia su pettorali e addoninali che sulla schiena che sulle braccia.

Ibrahimovic ha sempre amato i tatuaggi, ma non fino a questo punto.

Infatti l'attaccante del Paris-Saint-Germain ha voluto farsi tatuare così per solidarietà con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).

Ogni scritta era in realtà un nume, un nome di una persona che soffre la fame nel mondo.

 

"Ovunque vada, la gente mi riconosce, mi chiama per nome, fanno il tifo per me", ha detto Ibrahimović nel corso della conferenza stampa di lancio della campagna, tenutasi presso la sede del PSG a Parigi. "Ma ci sono dei nomi che nessuno si prende cura di ricordare, dei nomi per cui nessuno fa il tifo: sono quelli degli 805 milioni di persone che, oggi, soffrono la fame nel mondo". "Ho tifosi che mi sostengono in tutto il mondo. D'ora in avanti, vorrei che questo sostegno andasse alle persone che soffrono la fame, perché sono loro i veri campioni. Così, ogni volta che sentirete pronunciare il mio nome, sarà a loro che dovrete pensare".

Un buon motivo per apprezzare ancora di più questo campione troppo spesso tacciato come il mercenario antipatico del calcio mondiale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore