#copiaeincrozza, Maurizio Crozza risponde alle critiche: "E' tutto vero: copio Twitter da 30 anni"

Il comico risponde alle critche del web

08 Febbraio 2012   18:25  

Maurizio Crozza ha deciso di rispondere personalmente a chi su Twitter lo aveva accusato di copiare le battute dal web. Il comico genovese ha ironicamente ammesso le sue colpe, confermando di prendere spunto dalla rete da ben 30 anni, anche quando ancora non esisteva. Non è difficile leggere nell'umorismo di queste righe tutto il disappunto per la polemica nata dopo la copertina di "Ballarò" andata in onda ieri.

Ecco quanto scritto da Maurizio Crozza ai frequentatori di Twitter:

"Cari amici della rete, cari italiani, colgo l’occasione per salutarvi. Scrivo queste poche righe per una fondamentale dichiarazione sulla polemica che gira in rete, su tre battute che avrei copiato da Twitter. Lo confesso: è tutto vero. Sono trent’anni che io lavoro copiando dalla rete. Anche quando la rete non esisteva, io la copiavo. A scuola ho sempre copiato da Twitter. Anche questo comunicato non è mio: l’ho appena trovato su Twitter. Tutti i miei personaggi di «Mai dire gol», di «Quelli che il calcio», di «Rockpolitik», di Sanremo, di «Crozza Italia», di «Crozza Alive», di «Italialand» li ho copiati da Twitter. Le copertine di «Ballarò» no: quelle le copio da Facebook. Quindi, che dire: grazie Twitter! Tra l’altro: io Twitter non ce l’ho. Se mi dite come si usa mi fate un favore. E naturalmente grazie al parlamentare Pd Sarubbi che, come disse Roosevelt a Yalta, mi ha sgamato. Io confesso. Anzi, trattandosi di Sarubbi: io con fesso. "

Dunque, una bella frecciatina Crozza la scaglia anche contro Sarubbi, il parlamentare del Pd tra i promotori dell'ormai famoso 'trend topic' #copiaeincrozza. A nostro personalissimo giudizio, bene ha fatto Crozza a rispondere con ironia ad una polemica che, come visto, ha lasciato il tempo che ha trovato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore