...e se la Pezzopane diventasse Assessore al Comune dell'Aquila?

Suo il bilancio e rapporti con le Spa

04 Maggio 2010   18:05  

Se di fantapolitica si può parlare, certo è che l'ingresso dell'ex Presidente Pezzopane nella Giunta Cialente è una opportunità per il centro-sinistra di fare quadrato dopo la sconfitta elettorale.

La Presidente Pezzopane all'indomani dell'elezione di Del Corvo aveva detto che l'opposizione in Provincia sarebbe stata costruttiva solo se in comune all'Aquila si usava lo stesso sistema, la stessa Pezzopane aveva dimostrato grande appoggio al Sindaco e, ultimo, ma non meno importante, Comune e Provincia non sono incompatibili.

La cosa potrà servire anche a Cialente che potrà avere in giunta una donna tosta (ricordiamo che in Provincia si approvavano i bilanci all'unanimità con il centro destra) di prestigio ed abituata a gestire la cosa pubblica.

Di contro il Sindaco potrà temere il grosso, grossissimo peso dell'ex Presidente che potrebbe relegarlo a ruolo di comprimario.

Si parla sempre di fantapolitica un po' come in Giunta Regionale, ma si sa la primavera risveglia i sensi ed è proprio questa la stagione dei grandi rimpasti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore