iPhone 5, Apple mette il turbo al processore, record di velocità rispetto alla concorrenza

Cellulare ridisegnato anche e soprattutto nei componenti interni

06 Luglio 2012   07:33  

iPhone 5 il cellulare/smartphone o semplicemente l'iPhone più veloce di sempre, Apple mette il turbo alle prestazioni e deriva la struttura hardware dal nuovo iPad, cambiandola e adattandola alle dimensioni e capacità di batteria di un'iPhone.

Le indiscrezioni parlano di un nuovo processore quad core basato su architettura Exynos 4 di Samsung.

Sono tre anni che Aplle basa i suoi idevice su processori costruiti internamente il primo ha equipaggiato l'iPad e l'iPhone 4 denominato Apple A4, poi c'è stato l'A5 su iPad 2 e iPhone 4s ed ora la variante più potente l'A5X per il nuovo iPad ed il suo retina display.

Calcolando che il "carico di lavoro" di un nuovo iPad sarà comunque più oneroso che quello di un iPhone 5 e che la batteria del nuovo iPad sarà sicuramente svariate volte più capiente di quella del nuovo iPhone 5, quest'ultimo dispositivo potrebbe montare un'ulteriore variante del processore Apple un nuovo A5, ma crediamo sia prematura l'uscita di un cosidetto A6 in quanto Apple, solitamente, inserisce i nuovi processori sugli iPad, li sperimenta e poi li mette negli iPhone.

Il display dell’iPhone 5 dovrebbe però avere una diagonale di 4 pollici ed una risoluzione di circa 1136 x 640 pixel, non così elevata da giustificare il ricorso ad un SoC ARM con quattro core per la GPU. Il nuovo iPhone 5 non dovrebbe quindi essere dotato dell’Apple A5X, anche a causa delle dimensioni, dei consumi e dell’elevato surriscaldamento, tuttavia il calore potrebbe essere dissipato mettendo il processore a diretto contatto con la scocca in alluminio, come avviene nell’iPad.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore