iPhone 6 e iPhone Air Prezzi Super per i Nuovi Smartphone Apple

05 Agosto 2014   10:34  

Ormai è chiaro Apple per la prima volta presenterà due smartphone differenti (non come il 5s e 5c entrambi surrogati del 5) e saranno legati a due fasce di utenti differenti andando ad affiancarsi al 5s e 5c che rimarranno gli smartphone base di Cupertino.

Il primo, l'iPhone 6, sarà carrozzato con uno schermo da 4,7", processore A8 a 64 bit, 2 giga di ram e partirà con un taglio da 16Gb di memoria utente (11/12 realmente disponibili). 

Il secondo, l'iPhone Air, sarà diretto ai professionisti, con il suo schermo monstre da 5,5" processore A8 a 64 bit potenziato, 2 giga di ram e partirà da 32Gb di memoria utente.

Recenti indiscrezioni avevano infatti annunciato che il processore Apple A8 sarà un'evoluzione dell'attuale Apple A7 a 64 bit, ma sarà in grado di raggiungere frequenze di clock fino a 2 GHz.

Entrambi, però, si avvantaggeranno di ogni nuova features del nuovissimo iOS 8, cosa che non si può ancora dire per i modelli più vecchi come l'iPhone 5 e 5c.

Il 5s dovrebbe essere salvo per questo rilascio.

Resta da commentare i prezzi che si vociferano, veramente non alla portata di tutti.

Se per l'iPhone 6 da 4,7" si vocifera un semplice ritocco in alto di una 20ina di euro, il modello da 5,5", l'iPhone Air, costerà in media il 30% in più dell'equivalente più piccolo andando abbondantemente oltre i 1000 euro ed il modello da 64Gb si vocifera sfiorerà i 1300 euro.

Prezzi, forse, un tantinello esagerati anche per uno smartphone con la mela stampata... voi che ne dite?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore