iPhone "Perfetti", ma Falsi. Occhio alle Truffe

07 Ottobre 2023   14:50  

Nel pomeriggio di ieri, una donna rumena di 32 anni è stata denunciata dalla squadra Volante per il tentativo di commercializzare telefoni cellulari contraffatti. L'incidente è avvenuto verso le 17, durante un normale pattugliamento, quando gli agenti della Volante hanno ricevuto una segnalazione riguardo a una donna che stava cercando di vendere un telefono cellulare di una nota marca a un giovane, proponendo un prezzo notevolmente al di sotto del valore di mercato, appena 800 euro.

La donna è stata prontamente localizzata e fermata dagli agenti, giunti rapidamente sul luogo dell'incidente. Dai dati presenti nel sistema di polizia è emerso che la donna aveva già numerosi precedenti penali. Gli agenti hanno condotto una perquisizione più accurata, scoprendo che la donna aveva in suo possesso due telefoni cellulari, ancora confezionati e dotati di auricolari wireless, tutti nuovi e sigillati.

Ciò che ha destato sospetti è stato il fatto che i due dispositivi presentassero identici numeri identificativi (IMEI e seriale). Questa anomalia ha immediatamente sollevato dubbi sulla legittimità dei prodotti. Gli agenti di polizia, dopo un'attenta comparazione con i prodotti originali, hanno scoperto che i telefoni cellulari in possesso della donna erano contraffatti. Questi dispositivi avrebbero potuto facilmente ingannare un acquirente inesperto, grazie alla precisione con cui erano stati fabbricati.

Di conseguenza, la donna è stata denunciata per i reati di "introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi" e "tentata truffa".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore