A settembre aperte tutte le scuole a L'Aquila

Appello a far iscrivere i propri figli

04 Luglio 2009   14:11  

A settembre tutti regolarmente a scuola a L'Aquila e nei comuni colpiti dal sisma. Nessun container e doppi turni, le lezioni si svolgeranno regolarmente nei 28 edifici scolastici che hanno riportato solo danni superficiali e che saranno sistemati e rafforzati e in 29 prefabbricati di alta qualità e rispettosi di tutti gli standard qualitativi.
L'annuncio, questa mattina a palazzo Silone, da parte del presidente della Regione, Gianni Chiodi, nella veste di commissario delegato per la ricostruzione, del sindaco Massimo Cialente, della Presidente della Provincia Stefania Pezzopane, insieme al vice capo della Protezione civile De Bernardinis, al prefetto Gabrielli, all'assessore Di Paolo e al direttore scolastico regionale Petracca.
I prefabbricati che saranno localizzati tenendo conto degli originari bacini di utenza della popolazione studentesca, saranno ultimati fra il 31 agosto e il 10 settembre.
Mentre sono oltre sei i milioni di euro per i lavori, già appaltati e aggiudicati tutti da imprese aquilane, per la sistemazione degli edifici scolastici classificati come A e B, che hanno cioè riportato danni lievi e superficiali.
Sono 6667 gli studenti che torneranno sui banchi all'interno degli edifici e 4834 quelli che andranno nelle strutture provvisorie.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore