Chieti, arriva la firma dell'ex Lazio De Sousa

Finisce 9-0 il secondo test amichevole con la selezione T.Teate

30 Luglio 2012   01:33  

Claudio De Sousa è un nuovo giocatore del Chieti. L'attaccante, come anticipato la scorsa settimana da Abruzzo24ore.tv, ha confermato le aspettative della dirigenza neroverde. De Sousa, classe '85, ha partecipato al ritiro degli uomini di De Patre come giocatore “in prova”, ma lo staff tecnico teatino ci ha messo ben poco a convincersi che l'ex Murata (campionato sanmarinese) può essere il nuovo attaccante del Chieti. La firma è arrivata nella notte e, al solito, è stata immortalata dal d.s. Battisti che non ha perso tempo a postarla su Facebook per quella che, ormai, è ufficialmente diventata la nuova moda in casa Chieti

Giocatore dal curriculum importante, il neoarrivato è una mezza punta piena d'estro e fantasia: Lazio, Torino e Ancona sono state le esperienze più significative della sua carriera dove ha anche assaporato i palcoscenici di A e B. Fra l'altro, De Sousa, classe 1985, per un anno è stato al Pescara, dove però ebbe una sola apparizione a causa di un grave infortunio prima di rescindere il contratto. Adesso,dopo i due anni al Murata (formazione sanmarinaese) è svincolato ma potrebbe presto ritrovare a Chieti la via del rilancio per la sua carriera.

 Intanto, ieri, Pepe e compagni hanno affrontato la selezione T. Teate nella seconda sgambata del ritiro di Colle di Mezzo: da segnalare i 35 gradi presenti sul terreno di gioco ma non solo. Tante le indicazioni positive per Tiziano De Patre in vista dell'esordio nella Coppa Italia Tim con l'Albinoleffe (a proposito, si giocherà alle 17.00 all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo).

 

Il tabellino:

CHIETI pt (4-2-3-1): Feola; Cerbone (28' Cardinali), Di Filippo, Pepe, Panariello (28' Gandelli); Del Pinto, Pedrocchi; Rinaldi, Di Properzio, Merlonghi (28' La Selva); Alessandro. All. De Patre.

CHIETI st (4-2-3-1): Cuda; Bigoni, De Vito, Gigli, Tommaselli (30' Gandelli); Verna (30' Cardinali), Vitone; Rossi, Mungo, De Sousa; Capogna (30' Di Stefano).

T. TEATE: Giancristofaro, Zulli, Petaccia, Conversano, Costantini, Scalera, Di Donato, De Rosa (1'st Del Grosso), Nardi, Tomassetti (1'st Mattioli), Niro.

RETI: pt 11' Pepe, 15' Rinaldi, 27' Del Pinto, 43' Alessandro; st 6' Capogna, 12' Rossi, 21' De Sousa, 36' Di Stefano, 46' Vitone.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore