De Fanis, Santo Stefano al centro della cultura

14 Giugno 2013   13:14  

 Assessori regionali italiani a confronto per riaffermare la centralità della Cultura e condividere le proposte per un progetto di rilancio su importanti temi legati alle attività di settore e a contributi europei.
Si è aperta, questa mattina, nel suggestivo borgo di Santo Stefano di Sessanio il coordinamento nazionale composto dagli assessori regionali alla Cultura e ai Beni culturali, su invito dall'assessore Luigi De Fanis.
Uno scambio di idee, analisi e proposte che ha visto come location il meraviglioso borgo di Santo Stefano.
Nel corso dell'incontro, presieduto dal Presidente della commissione attività e beni culturali della Conferenza delle regioni e Province autonome, Mario Caligiuri, si è avuta l'audizione del presidente della Commissione nazionale dell'Unesco, Giovanni Puglisi che ha voluto sottolineare, tra l'altro, le bellezze naturali del borgo e del suo suggestivo centro storico, di origine medievale e di incredibile fascino.
"La scelta è ricaduta su Santo Stefano - ha commentato l'assessore De Fanis – proprio perché il borgo con le sue peculiarità rappresenta una meta appetibile dove è possibile rimanere immersi nella natura e nella cultura di luoghi meravigliosi in un viaggio unico, assaporando e gustando prodotti tipici di eccellenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore