Gran cuore de L'Aquila, ma non basta: il Perugia vince 1-0

Decide un gol di Clemente nel primo tempo

04 Dicembre 2011   16:40  

L'Aquila stecca il big-match contro il Perugia cadendo (0-1) al "Fattori" dopo circa nove mesi di imbattibilità interna.

Tante le attenuanti per la truppa rossoblù: prima fra tutte le numerose assenze che hanno costretto mister Ianni a varare una formazione inedita e con molti giocatori schierati in ruoli non propri.

Nel primo tempo l'equilibrio la fa da padrone fino al 42', quando una splendida azione coronata da Clemente porta in vantaggio gli umbri.

Nella ripresa saltano tutti gli schemi: con l'orgoglio e la forza della disperazione L'Aquila prova ad acciuffare il pari, ma si espone anche ai numerosi contropiedi ospiti. Clamorosi quelli in cui Clemente getta letteralmente alle ortiche due nitidissime palle gol per raddoppiare a tu per tu con il portiere Testa.

Ianni butta nella mischia i rientranti Cunzi e Carcione, ma il Perugia si difende con ordine portando a casa tre punti che la consolidano in vetta.

Al contrario, L'Aquila mastica amaro: ora è terza, a causa del sorpasso della Paganese, uscita vittoriosa dal confronto con il Melfi. (d.r.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore