Pistorius In Tribunale. Condannato A 5 Anni Per L'Omicidio Colposo Di Reeva Steenkamp

LA LETTURA DELLA SENTENZA IN DIRETTA

21 Ottobre 2014   10:00  

Oscar Pistorius è arrivato al tribunale di Pretoria, dove questa mattina il giudice Thokozile Masipa annuncerà la pena per l'omicidio colposo di Reeva Steenkamp.

A poche ore dal pronunciamento della sentenza contro Oscar Pistorius da parte del tribunale di Pretoria, la sorella e il fratello dell'ex campione paraolimpico hanno accusato i media di avere "distorto e manipolato" le verità, che sono state anche "rese sensazionali".

Oggi il giudice Thokozile Masipa annuncerà che pena dovrà scontare Pistorius, che è stato riconosciuto colpevole di omicidio colposo.

L'accusa ha chiesto un minimo di 10 anni di prigione come pena "appropriata" per Pistorius per l'omicidio di Reeva Steenkamp, mentre la difesa ha chiesto l'affidamento ai servizi sociali.

Intervistati dall'emittente sudafricana e NCA, la sorella e il fratello di Pistorius - Aimee e Carl - hanno parlato della "forte ansia" in vista dell'udienza di oggi, sottolineando che gli ultimi 20 mesi sono stati "molto difficili".

"Le verità sono state distorte e manipolate, le cose sono state rese sensazionali - ha detto Aimee Pistorius -. Fa male anche quando le cose vengono riportate come fatti quando non lo sono".

Da parte sua, Carl Pistorius ha detto che la parte più dura della situazione è stata "tutta la stampa negativa, la pubblicità polarizzata, le verità e le non verità distorte e come questo si infiltra nella tua vita indipendentemente dal fatto se si cerca di seguire o no i media".

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11:00

Pistorius condannato a 5 anni per omicidio colposo

Il giudice ha letto la sentenza per l'omicidio di Reeva Steenkamp

Oscar Pistorius è stato condannato a 5 anni per omicidio colposo per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. Pistorius è stato condannato anche ad altri tre anni per possesso di armi da fuoco, ma questa sentenza è sospesa con la condizionale.

La sentenza è stata accolta in silenzio da tutti i presenti nell'aula.

L'atleta non ha tradito alcuna emozione. Ha stretto la mano ad alcuni famigliari ed è stato portato via.

La seguente è ciò che considero una sentenza equa e giusta sia nei confronti della società, sia dell'accusato

lo ha detto il giudice Thokozile Masipa prima di pronunciare la sentenza nel caso di Oscar Pistorius.

La famiglia di Reeva Steenkamp ha fatto sapere di essere soddisfatta della condanna a cinque anni di carcere. Lo ha riferito il loro avvocato.

"Sono molto contento", ha detto il padre della ragazza.

Oscar Pistorius dovrà scontare almeno un sesto della pena - ovvero 10 mesi - prima di poter chiedere la libertà vigilata, ha sostenuto un esperto legale intervistato dalla Bbc dopo la sentenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore