#RIPGeorgeMichael: Ecco Il Lungo Elenco Delle Star Che Il 2016 Si é Portato Via

27 Dicembre 2016   13:33  

La morte di George Michael è arrivata al termine di un autentico 'anno horribilis' per la musica, il 2016, che si è portato via tante stelle che hanno fatto la storia del Pop e di tanti altri generi:

- DAVID BOWIE, 10 GENNAIO Il "Duca Bianco" del Rock si è spento per un tumore all'eta' di 69 anni appena, due giorni dopo la pubblicazione dell'album "Blackstar"

- GLENN FREY, 18 GENNAIO Il chitarrista e co-fondatore degli Eagles di "Hotel California" è morto all'età di 67 anni per le complicazioni di un'artrite reumatica.

- PAUL KANTNER, 28 GENNAIO Addio al co-fondatore dei Jefferson Airplane, banda pioneristica del rock psichedelico, aveva 74 anni.

- MAURICE WHITE, 4 FEBBRAIO Il fondatore degli Earth, Wind & Fire, band che ruppe il tabù razziale nella musica pop, si è spento all'eta di 74 anni. Aveva il morbo di Parkinson.

- KEITH EMERSON, 11 MARZO Keith Emerson, tastierista e fondatore degli Emerson Lake & Palmer si e' suicidato nella sua casa di Los Angeles l'11 marzo, all'eta di 71 anni.

- PHIFE DAWG, 22 MARZO Se ne è andato per IL diabete all'età di 45 anni il rapper americano che aveva dato vita alla band A Tribe Called Quest.

- MERLE HAGGARD, 16 APRILE Il leggendario cantante country è morto nel giorno del suo 79mo compleanno

- PRINCE, 21 APRILE L'icona del Pop che ha segnato un'epoca con canzoni come "Purple Rain" e con la sua trasgressività si è spenta all'età di 57 anni per un'overdose di farmaci.

- LEONARD COHEN, 7 NOVEMBRE Il poeta e cantante canadese è morto a 82 anni poco dopo la pubblicazione dell'ultimo album, "You Want It Darker"

- SHARON JONES, 18 NOVEMBRE L'ambasciatrice del soul e funk, ribattezzata la "James Brown femminile", se ne è andata per un tumore all'età di 60 anni.

- GREG LAKE, 7 DICEMBRE Nove mesi dopo Keith Emerson si è spento per un tumore anche l'altro co-fondatore, Greg Lake. Aveva 69 anni.

- RICK PARFITT, 24 DICEMBRE Il chitarrista degli Status Quo è deceduto all'età di 68 anni per una grave infezione.

- GEORGE MICHAEL, 25 DICEMBRE un'insufficienza cardiaca lo ha ucciso nel suo letto a 53 anni


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore