San Giocomo, centro anziani in parte destinato anche a sede operativa comunale di Protezione civile

19 Giugno 2013   17:44  

La giunta comunale ha approvato quest’oggi la delibera relativa alla destinazione dei locali del Centro servizio anziani di San Giacomo.

"Ringrazio l’esecutivo che, dando prova di grande attenzione alle istanze del territorio e coerentemente alle esigenze già emerse nel corso di un sopralluogo, effettuato alla presenza dei cittadini, ha stabilito che i locali vengano in parte destinati a Centro anziani, come era nella vocazione della struttura, e in parte a sede operativa comunale di Protezione civile".

Lo ha dichiarato Adriano Durante, presidente della Commissione consiliare Politiche culturali, sociali e formative.

"La deliberazione della giunta scongiura così, di fatto, ogni ipotesi di altra destinazione rispetto a quella sociale e ricreativa per la terza età, in un momento, come quello presente, in cui è ancora più rimarcata l’esigenza di tali, fondamentali aspetti del vivere insieme.

Sollecito ancora una volta, tuttavia, gli Uffici del Genio civile a voler accelerare i tempi per il rilascio dell’agibilità, dal momento che, a tre mesi dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione, ancora non si è concluso l’iter. Questo sarà pertanto un mio impegno personale, ai fini di rendere finalmente fruibile e funzionale una struttura per la quale mi sono battuto per anni.

Devo invece sollevare il problema relativo alla presenza di insetti infestanti, come le zecche, sia nella frazione di San Giacomo che in altre aree della città e del territorio. Per questa ragione chiedo all’Amministrazione comunale di voler sollecitare la Asl a provvedere a interventi di disinfestazione con la massima urgenza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore