San Gregorio rinasce la casa dell'accoglienza, grazie al Consiglio regionale della Campania

23 Maggio 2013   16:44  

"All'Aquila la fase dell'emergenza e' stata gestita benissimo, se consideriamo che ancora oggi, in Irpinia, ci sono in alcuni casi le baracche. La classe politica locale deve senza indugio trovare l'accordo e lavorare uniti per affrontare la ricostruzione della citta': e' questo l'appello che mi sento di lanciare ai politici aquilani". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, presente oggi all'inaugurazione della nuova Casa dell'accoglienza di San Gregorio.

Il Consiglio regionale della Campania ha donato alla Fondazione "L'Abruzzo Risorge", costituita dall'Assemblea regionale abruzzese su iniziativa del presidente Nazario Pagano, un milione di euro per la ricostruzione del centro di San Gregorio.

"L'Aquila - ha aggiunto - con le sue bellezze artistiche e culturali merita di tornare piu' bella di prima". L'ex presidente della Campania ha ringraziato, poi, coloro che hanno contribuito alla ricostruzione dell'ex orfanotrofio di San Gregorio. "Questo gesto, seppur piccolo perche' si tratta solo di un milione di euro, ci ha consentito di donare una speranza ai bambini piu' sfortunati e ci ha permesso di ricostruire un luogo di aggregazione per i piu' piccoli. Il risultato e' stato stupefacente".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore