Insediato il neo-prefetto. La Iurato davanti la Casa dello studente

26 Maggio 2010   15:45  

Casa dello studente, 8 morti la notte del sei aprile 2009, luogo simbolo del terremoto per la giovane età delle vittime.

Parte da qui l'esperienza aquilana di Giovanna Maria Iurato, nuovo prefetto del capoluogo abruzzese.

Giovanna Maria Iurato arriva dai servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale del Dipartimento di pubblica sicurezza dove ha ricoperto fino ad oggi l'incarico di direttore centrale.

“Ho la consapevolezza e l'orgoglio come funzionario dello Stato – ha aggiunto il successore di Franco Gabrielli –, di essere stata chiamata al servizio di un territorio e di una comunità unica per tradizioni, cultura, dignita' e laboriosita', doti e qualita' ancor piu' dimostrate in occasione del tragico evento dello scorso anno”.

Stamattina in prefettura l'insediamento ufficiale con la riunione del comitato provinciale dell'ordine pubblico e la sicurezza dove la Iurato ha avuto modo di conoscere i vertici locali delle forze dell'ordine.

Il suo incarico arriva dopo la nomina del Consiglio dei ministri del 20 maggio scorso, in forse fino all'ultimo, visto che il suo nome compare nella tristemente nota lista Anemone.

(MS)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore