1000 firme raccolte per riperimetrazione Parco Gran Sasso, Liris chiede discussione in Consiglio

03 Aprile 2017   10:11  

Le petizioni riguardanti la riperimetrazione del Parco Gran Sasso e delle Zone Vincolate (Sic e Zps) devono essere discusse in Consiglio Comunale! Inoltrerò formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale perché convochi un Consiglio ad hoc per comunicare alla città l'ufficialità delle oltre 11000 firme raccolte dal Comitato SaveGransasso.

Non è accettabile la volontà dell'amministrazione comunale di prendere atto e di discutere un tema tanto sentito dalla popolazione aquilana nel chiuso di una stanza: non può essere la Giunta Comunale a discutere le petizioni, deve essere il Consiglio, in modo tale da far emergere in maniera chiara e trasparente le singole posizioni dei Consiglieri e dei gruppi consiliari.

In un momento così delicato, fatto di annunci dal sapore meramente elettorale, gli Aquilani devono sapere da che parte stanno le donne e gli uomini che li rappresentano, se vogliono lo sviluppo o la morte del Gran Sasso, se vogliono il Piano d'Area o lo ostacolano, se vogliono favorire la vocazione turistica o l'isolamento della nostra Terra. Un plauso va a tutti gli aquilani che non si sono arresi alla indolenza e all'inerzia dell'amministrazione comunale e regionale e hanno dato con la loro firma un grande contributo alla causa del Gran Sasso.

Un ringraziamento speciale va ai componenti di SaveGranSasso, che, osteggiati e combattuti da più parti, non si sono mai arresi e hanno presenziato per settimane la raccolta delle firme, con la pazienza e la volontà inesauribili di dare spiegazioni alle tante domande degli cittadini in fila presso i banchetti. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore