17enne di Monteodorisio muore in un tamponamento

10 Maggio 2010   10:35  

Se n'è andato nella giornata della festa della mamma Gianluca D'Agostino, 17 anni di Moteodorisio, in un tragico quanto banale incidente.
Gianluca è morto, alle 2.30 di domenica 9 maggio, sulla provinciale che collega Monteodorisio a Cupello, di ritorno da una festa nel suo paese. E' caduto dal suo motorino in seguito al tamponamento da parte di una Mercedes Classe A, guidata da. L. M 20 anni suo amico.

I due ragazzi intorno alle 2.00 stavano facendo ritorno a casa dopo una festa in un locale di Monteodorisio, Gianluca sul suo scooter Malaguti precedeva l'amico in Mercedes. Un viaggio tranquillo, tante curve, fino al tratto dritto. Proprio lì, nel tratto apparentemente meno pericoloso, L. M. urta con la mercedes il motorino di Gianluca. Il ragazzo cade e sbatte la testa per terra, aveva il casco, ma l'urto, violento, sul cordolo del marciapiede, non gli ha dato scampo.

A dare l'allarme l'amico stesso che si accorge immediatamente della tragedia. Il giovane ventenne riesce a chiamare prima di cadere in stato di shock.
Ad accorrere immediatamente, disperato, il padre di Gianluca, Franco D'Agostino, imprenditore agricolo. Ciò che può fare è solo abbracciarlo, urlare, e vederlo spegnersi tra le sue braccia. All'arrivo del 118 infatti il cuore di Gianluca non batte più.

Una notte tragica a Monteodorisio, poche ore prima di quella che sarebbe dovuta essere la giornata di festa, dedicata al patrono San Morellino, e che si è trasformata in un giorno di lutto per l'intera comunità di Monteodorisio.
La salma di Gianluca è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale San Pio di Vasto a disposizione dell'autorità giudiziaria, oggi la Procura deciderà se disporre l'esame autoptico sul corpo della vittima o riconsegnare la salma alla famiglia.

(Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore