200 mila euro per la visita del Papa a Sulmona il 4 luglio

Fondi per logistica e organizzazione

23 Giugno 2010   18:02  

200.000 euro è la cifra messa a disposizione dal Presidente della Regione Abruzzo e Commissario per la ricostruzione, Gianni Chiodi, per la visita di Papa Benedetto XVI, prevista per il 4 luglio a Sulmona.

I fondi, che non saranno prelevati dalle risorse stanziate per il terremoto, serviranno per la fornitura di bagni chimici, transenne e maxischermi, per consentire alla popolazione di seguire l'evento in ogni angolo della citta'.

E' quanto stabilito nella riunione di oggi che si e' tenuta all'Aquila presso la sede della Struttura per la Gestione dell'Emergenza e che e' stata presieduta dall'Assessore regionale all'Ambiente e alla Protezione Civile, Daniela Stati. L'Assessore ha garantito il massimo sostegno all'iniziativa da parte della Regione Abruzzo e della Struttura commissariale, oltre all'impegno e alla collaborazione di tutte le forze del volontariato regionale. La prossima settimana ci sara' un ulteriore incontro per definire i dettagli operativi. Sara' inoltre istituito uno sportello informativo permanente presso il comune di Sulmona con personale regionale a disposizione del Comune, per dare informazioni sull'evento e rispondere alle necessita' della popolazione e del Comune. Il Santo Padre sara' ricevuto a Sulmona dal commissario Chiodi, insieme alle massime autorita'.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore