5 vantaggi di studiare inglese a New York per la tua carriera

17 Dicembre 2023   12:42  

Vuoi dare un boost alla tua carriera? Non è mai facile inserirsi in determinati settori, soprattutto quando è richiesta una conoscenza approfondita di un’altra lingua. L’inglese, insieme al cinese, è tra le lingue più parlate al mondo, e per chi desidera davvero affermarsi, vogliamo suggerire ben 5 motivi per cui valutare di studiare in una scuola di inglese a New York è un’ottima idea.

L’importanza delle competenze linguistiche nel mercato del lavoro

Viviamo in un mondo sempre più globalizzato, e questo è un dato di fatto. È il motivo per cui le competenze linguistiche sono diventate uno strumento essenziale per ottenere un maggiore successo professionale. Richiesta in numerosi settori, l’inglese è considerata la lingua degli affari e della comunicazione internazionale. 

Per quanto facile, suggeriamo di non sottovalutare l’occasione di imparare l’inglese in un luogo dove effettivamente si può apprendere nel modo migliore, come a New York, tra le città più cosmopolite al mondo. Un ambiente multiculturale che permette di entrare in contatto con milioni di persone: la diversità culturale è un tesoro che aiuta a diventare maggiormente flessibili e adattabili nei contesti professionali globali. 

Scuole di alto livello

A New York, ovviamente, si possono trovare diverse scuole di lingua inglese, che sono di alto livello. Di certo, è molto più facile imparare l’inglese in modo autentico, migliorando anche la pronuncia e la comprensione. Trascorrendo settimane a New York, si è “obbligati” a mettersi in gioco e a parlare sin da subito nella lingua comune, immergendosi nella cultura del posto. 

Opportunità di networking con altri professionisti 

New York è la sede di moltissime aziende internazionali e multinazionali, e pertanto dà la possibilità di valutare numerose opportunità di lavoro. Poter fare networking con altri professionisti del settore è un modo concreto per dare uno slancio alla propria carriera, e in una delle città più cosmopolite al mondo. Naturalmente, i legami non si perdono con il tempo: il networking è un aspetto cruciale per il successo professionale in ogni settore.

Crescita culturale

Nulla come un viaggio apre la mente delle persone. New York, conosciuta per essere la città che non dorme mai, è vibrante, dinamica, magica sotto molti aspetti. Studiare l’inglese a New York consente di vivere una di quelle esperienze indimenticabili che mette al centro di tutto non solo lo studio, ma anche la crescita culturale e personale. Un viaggio che apre la mente e il cuore.

Migliori prospettive di carriera

Poter apprendere la lingua direttamente sul posto è ben diverso da ogni altra esperienza. Sì, si possono vedere i film in lingua originale o leggere libri, o ancora mettersi alla prova parlando con amici che parlano anche l’inglese.

Ma non è la stessa cosa di seguire un corso a New York, dove è possibile davvero ottenere tutte le competenze linguistiche necessarie per lavorare nel mercato globale, in qualsiasi settore o posizione.

Del resto, accedere alle migliori opportunità di carriera è un sogno per molti, ma non è irrealistico. Anzi. Bisogna semplicemente avere il coraggio di buttarsi e inseguire i propri obiettivi, anche in giro per il mondo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore