A BUSSI UN AUDITORIUM NELL'EX PALESTRA DELLE ELEMENTARI

09 Aprile 2008   13:11  

Un teatro ed un auditorium capace di 150 posti a sedere sarà realizzato recuperando i locali dell'ex palestra della scuola elementare di Bussi sul Tirino, oggi dismessi. E' l'intervento previsto dal protocollo d'intesa firmato nei giorni scorsi tra la Provincia e l'amministrazione comunale, attualmente guidata dal commissario prefettizio Giuliano Lalli.

Gli interventi per la realizzazione dell'opera, che costerà complessivamente circa 200mila euro, totalmente a carico dell'amministrazione provinciale, saranno avviati a giugno, per terminare presumibilmente entro dicembre di quest'anno. "Il progetto - spiega il presidente della Provincia di Pescara, Giuseppe De Dominicis, che con Lalli ha firmato il protocollo d'intesa- nasce dalla volontà della Provincia di costruire un teatro recuperando uno spazio non più utilizzato messo a disposizione dal Comune.

Una iniziativa voluta soprattutto per dare soddisfazione alle tante richieste sollevate dalle associazioni culturali presenti nella zona, anche oltre i confini comunali". Il progetto -curato dall'architetto Arnaldo Laterza, che per conto della Provincia ha legato il proprio nome ad alcuni interventi di particolare pregio, come il restuaro dell'ex conservatorio Luisa D'Annunzio di Pescara - prevede la realizzazione di uno spazio perfettamente autonomo sotto il profilo funzionale: articolato su un unico piano, con accessi separati dalla restante parte del complesso edilizio.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore