A Catania il Pescara si è fermato... Al palo

Per Baroni ultima chiamata contro la V. Entella?

29 Settembre 2014   00:13  

Il palo colpito da Pasquato sul fischio di sirena, disperatamente gettato nella mischia da Baroni nel finale per tentare di evitare la terza sconfitta stagionale, ha sancito che la situazione del Delfino è da allarme rosso. 3 punti in 6 gare, 3 sconfitte e nessuna vittoria, ed ultimo posto in classifica. Questa  è la difficile situazione in cui la squadra del tecnico di Firenze, la cui panchina sarebbe in discussione (alcuni rumors parlano di contatti avvenuti tra il Presidente Sebastiani ed il tecnico Pillon), versa in questo avvio di campionato assolutamente shock per i colori biancazzurri.

La squadra dannunziana non può certo dirsi fortunata (andare sotto dopo 1’ per una grave leggerezza  di Pesoli che ha ingenuamente atterrato in area Rosina, e cogliere un clamoroso palo a tempo scaduto non sono certo indice di buona sorte), ma non si può negare che gli uomini di Baroni  spesso vadano in difficoltà, continuando a commettere grossolani errori che stanno rendendo la situazione sempre più critica. Il gioco latita, e la squadra non riesce a mantenere la giusta intensità per tutta la partita: il Delfino sembra veramente assentarsi in certe fasi di gioco. Se a questo aggiungiamo che gli uomini di Baroni non riescono a colpire nemmeno in situazioni di palla inattiva, fase molto cara al tecnico Baroni, ecco che il quadro poco edificante è completo.

Una nota a margine merita il tecnico Baroni. Premesso che le colpe delle dèfaillance del Pescara non possono e non devono essere completamente ascritte a lui, è curioso pensare come un anno fa con il suo Lanciano era in vetta al campionato cadetto, e lui e la sua squadra venivano esaltati dalla stampa Nazionale ed estera.

Ad un anno di distanza, il tecnico di Firenze ha scelto di spostarsi 40 km più a Nord, ma ottenendo fino ad ora risultati assolutamente contrapposti rispetto a quel fulminante inizio con i frentani, che portò il team della Presidente Valentina Maio a sfiorare la griglia di partenza dei play off. Sic transit gloria mundi…

Ora, sempre ammesso che la società voglia continuare a dare fiducia al tecnico di Firenze, bisognerà guardare avanti. Sabato all’Adriatico “Cornacchia” arriverà la matricola V. Entella dell’ex Sansovini, che si trova a 5 punti, penultima in classifica in condominio con il Brescia. L’obbiettivo sarà battere i liguri, almeno per lasciare la scomodissima ultima piazza, e non rimanere l’unica squadra della serie B a secco di successi…

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore