A Chieti Arriva Geronimo Stilton con Le Sue Ultime Avventure. Incontralo al Centro D'Abruzzo

07 Dicembre 2015   05:00  

Grande Ritorno nel Regno della Fantasia a S. Giovanni Teatino Venerdì 11 dicembre non prendete impegni e volate nel Regno della Fantasia con Geronimo Stilton in Pelliccia e Baffi!

L'appuntamento con il Regno della Fantasia è alle ore 17:00 presso il Centro d'Abruzzo di San Giovanni Teatino e, come direbbe Geronimo, sarà un pomeriggio stratopico, parola d'onore di roditore!

Per l'occasione sarà presentato il secondo volume della saga fantastica del topo giornalista, "Grande Ritorno nel Regno della Fantasia 2" in cui tutti gli amici roditori, voleranno con Stilton sulle ali del Drago Luminar alla ricerca dell'Anello Alato, un anello di pura energia che la Regina Floridiana gli aveva affidato e che una notte è misteriosamente scomparso. Sarà una super-avventura!

QUANDO NASCE GERONIMO STILTON

Geronimo Stilton è il nome di una nota serie di libri per bambini aventi per protagonista l'omonimo personaggio e ambientati nell'immaginaria città di Topazia. La serie è stata creata da Elisabetta Dami.

I suoi libri, tradotti in 45 lingue, hanno venduto più di 30 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 115 milioni in tutto il mondo.

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e in applicazioni per iPad e iPhone.

Nel 2015 si festeggiano 15 anni di successi e la Geronimo Stilton Revolution: nuova grafica, nuovi colori, nuove illustrazioni, in cui Geronimo Stilton è sempre più protagonista e da protagonista accompagna per mano i bambini dentro alla storia.

 

Nato a Topazia (Isola dei Topi) è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.
Nel tempo libero colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta le sue stratopiche avventure.
Geronimo Stilton rappresenta uno straordinario fenomeno editoriale che dal 2000, anno di pubblicazione dei primi libri da parte di Piemme, dall’Italia si è imposto nel mondo e può essere considerato oggi un “classico” nel vero senso della parola: destinato a durare nel tempo e in continua crescita.
Straordinario è il successo globale di Geronimo Stilton: i suoi libri, tradotti in 42 lingue, hanno venduto più di 28 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 100 milioni le copie totali nel mondo.

Nato come autore e protagonista dei suoi libri, rivolti a un target ampio di bambini che va dai 5 agli 11 anni, grazie al format molto innovativo, con i “grafismi” che nel testo si alternano alle illustrazioni a colori, integrando armonicamente disegni e scrittura, è riuscito ad avvicinare alla lettura anche i bambini che abitualmente non leggono.

Umorismo e Avventura contraddistinguono le sue storie, ma in ogni racconto non mancano mai il rispetto per gli altri e i più importanti principi etici, che danno a genitori e insegnanti la certezza che nel mondo di Geronimo Stilton la famiglia, la lealtà e l’amicizia sono valori sempre al primo posto.

Il mondo di Geronimo è un mondo ricco e articolato, popolato di personaggi e luoghi che i bambini hanno imparato a conoscere e ad amare.Straordinaria caratteristica di questo mondo è l’universalità: i bambini di tutti i paesi, da quelli americani a quelli cinesi o arabi, si immedesimano nelle sue dinamiche e nelle sue avventure.

Insieme a Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Geronimo Stilton ha scritto un libro speciale, Che avventura stratopica, Stilton! Alla scoperta dei diritti dei ragazzi, realizzato da Piemme: un progetto di grande valenza etica ed educativa, con l’obiettivo di spiegare l’attività dell'Autority.

Geronimo Stilton è sbarcato anche su iPad e iPhone in forma di applicazione, scaricabile da AppStore, con i suoi fantastici viaggi Nel Regno della Fantasia, la stratopiche avventure delle Storie da Ridere e i Fumetti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore