A Pescara arriva la corazzata Brescia

31 Ottobre 2013   08:20  

Allenamento pomeridiano per i biancazzurri che sul sintetico di San Giovanni Teatino hanno lavorato tatticamente. E' rientrato in gruppo Cosic che ha smaltito il fastidio al ginocchio rimediato nell'anticipo di venerdì con la Reggina, presente anche Maniero che dopo due giorni di lavoro personalizzato è tornato ad allenarsi con la squadra.

Si è fermato invece Schiavi: stop assoluto per due settimane. Ieri è stato visitato dal prof. Salini ed è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato edema del piatto tibiale esterno con micro lesione ossea (ginocchio destro). Stop precauzionale per Viviani, ma domani sarà nuovamente in campo. Terapie per Capuano, Piscitella e Sforzini; differenziato per Nielsen, lavoro personalizzato per Pelizzoli. Oggi allenamento a porte chiuse, mentre l'allenatore Marino parlerà in conferenza stampa alle 12.30 a Dragonara.

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA SENATORE Catello (Pescara): per avere, al 18° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio e offensivo nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria indicando con le mani i genitali; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura federale. 

Brescia: al termine dell’allenamento pomeridiano svolto sul campo dello stadio "Mario Rigamonti", mister Cristiano Bergodi ha diramato l'elenco dei 20 convocati.

Portieri: Arcari; Cragno; Minelli.

Difensori: Camigliano; Di Cesare; E. Lancini; Paci; Zambelli.

Centrocampisti: Budel; Coletti; Finazzi; Grossi; Mandorlini; Oduamadi; Saba; Scaglia; Sodinha; Welbeck Maseko Nana Addo.

Attaccanti: Caracciolo; Juan Antonio. Diffidati: Freddi; Scaglia. Squalificati: Benali (1).

Indisponibili: Corvia; Diouf; Freddi; Kukoc; Lasik; Mitrovic.

Intervista a Bergodi al termine dell’allenamento pomeridiano.

Cristiano Bergodi, quanta voglia di rivalsa c’è, dopo il pareggio rocambolesco contro il Siena?

“Occorre un risultato positivo per dare continuità ai risultati che abbiamo ottenuto finora. In Serie B è importante inanellare una serie di risultati consecutivi. Certo, sarebbe meglio vincere… Il risultato sarà la diretta conseguenza di una prestazione fatta bene. Non dovremo più avere black out come quello della fase centrale del secondo tempo della gara contro il Siena.”

Lei è un doppio ex, prima giocatore e poi allenatore del Pescara!

“Sì, è vero, ma la vivo tranquillamente. Il sentimento è forte perché a Pescara ho lasciato tanti bei ricordi. Soprattutto da calciatore, quando arrivai poco più che adolescente e raggiungemmo una storica salvezza in Serie A. Nutro grande affetto per la città di Pescara. Ho letto le dichiarazioni di Coletti mi rispecchio in quello che ha detto Tommaso. E poi l’Adriatico è uno stadio che mi ha sempre portato fortuna.”

Venerdì il Brescia per la prima volta da tantissimo tempo non sarà in emergenza piena

“Non mi lamento mai degli assenti, perché ritengo che questa squadra sia competitiva. Certo, abbiamo recuperato completamente Valerio Di Cesare, però abbiamo ancora fuori Corvia, Freddi, Lasik e Mitrovic, oltre a Benali squalificato. E oggi si è fermato per un problemino anche Kukoc.”

Modulo.

“Sono state provate 2-3 soluzioni vediamo poi domani nella rifinitura cosa sarà meglio fare“

Qual è il punto debole del Pescara?

“Tutte le squadre hanno almeno un difetto. Sicuramente uno dei pregi del Pescara è quello di essere una squadra tecnica, veloce, dinamica e con giocatori di qualità e velocità. Marino è un buon tecnico, che ha sempre giocato con il 4 3 3 o con il 3 4 3, quindi sa dare un’impronta alle sue squadre. Forse il Pescara a volte perde l’equilibrio, ma anche loro, come noi, sono alla ricerca della propria identità definitiva.”

Sarà la partita della svolta?

“Non credo, ma in Serie B ogni partita è importantissima.” 

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore