A maggio il II salone della ricostruzione, un laboratorio per il futuro

04 Aprile 2012   14:07  

Si terrà per la seconda volta a L'Aquila il salone della ricostruzione, organizzato da Ance Abruzzo e Carsa, con il supporto di Bologna Fiere-Saie, un vero e proprio laboratorio che punta a far incontrare le parti sociali coinvolte nell'ambito dell'edilizia. Un evento che si terrà dal 24 al 27 maggio presso l'aeroporto dei parchi di Preturo, una vetrina specialistica sui temi del restauro, delle tecnologie, della qualità, delle nuove edificazioni e di quelle che necessitano di ricostruzione, con l'obiettivo di stimolare l'incontro tra un settore, come quello edile abruzzese che dal 2007 ad oggi ha perso 12 mila lavoratori, la politica e i cittadini.

La seconda edizione del Salone della ricostruzione che punta a restauro, innovazione e green economy nasce dalla collaborazione di tutto l'Ance Abruzzese e sta diventando un punto di riferimento nel settore edile 

E dall'Ance arriva anche l'appello al ministro Barca ad immergersi nei nodi bloccati della ricostruzione, che più che mai ha bisogno di chiarezza – ha spiegato Frattalle – e misure certe, nonché tecnologie d'avanguardia. A Maggio nel salone saranno in mostra tecnologie avanzate.

Nell'intervista:
Gianni Frattale, Presidente Ance L'Aquila
Roberto Di Vincenzo, presidente Carsa e Coordinatore generale del Salone 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore