AMBIENTE: LAGO SCANNO PERDE BANDIERA BLU, MANCANO DOCUMENTI

09 Maggio 2008   17:30  

Il lago di Scanno, fregiato della bandiera blu fino al 2007, ha perso l'ambito riconoscimento per mancato invio dei documenti richiesti dal Fee, organo accertatore dei requisiti.

Ne dà notizia il vice sindaco di Scanno, Amedeo Fusco, dicendo: 'La cosa ci rammarica e genera in noi profonda tristezza, tanto più che è lo schiaffo, l'ennesimo, con cui l'ex sindaco Angelo Cetrone ha voluto salutare la nostra Scanno.

Il nostro paese, infatti, ha perso l'ambitissimo riconoscimento non per mancanza dei requisiti che sono alla base della sua assegnazione, tra i quali la pulizia delle acque, la balneabilità piena e la qualità dei servizi offerti, che ci sono tutti, ma per consapevole inattività di un sindaco uscente, che non ha inviato i documenti e la richiesta di rito entro il 31 gennaio.

Mi auguro da parte sua un gesto di scusa verso la collettività e verso un paese che ha nel turismo una delle sue colonne portanti. Dal canto nostro, abbiamo già riavviato i contatti con i vertici della Fee e profonderemo ogni utile sforzo, perchè sul nostro lago, unico lago in Abruzzo a fregiarsene - conclude Fusco - torni la bandiera blu'.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore