Abramovich spende 52mila dollari: follia o schiaffo alla crisi?

In un ristorante italiano di New York

02 Novembre 2009   10:28  

Berlusconi dice che la sinistra non aiuta a superare la crisi economica? Beh, Abramovich fa molto di più, ed aiuta il commercio, in questo momento così difficile, spendendo e spandendo in un lussuoso ristorante alla moda di New York. Scenario dell'opera di beneficenza è stato il celebre Nello's, dove il proprietario del Chelsea ha festeggiato insieme a nove persone, banchettando allegramente.
All'insegna di piatti tipicamente italiani come tagliolini al tartufo, il magnate russo ha bagnato la serata con fiumi di champagne che hanno fatto lievitare il conto sullo scontrino: ben 52mila dollari (circa 35.300 euro) di spesa. Alla fine del lauto pasto, il più contento è stato sicuramente il gestore del locale, incredulo nel vedere la mancia data al cameriere, ovvero la bellezza di 5mila dollari.
Qualcuno potrebbe vedere il gesto come uno schiaffo alle tante famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, altri, più materialisti, lo percepiranno come un grosso aiuto all'economia di un Paese molto bisognoso di liquidi in questo momento.
Del resto, i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole, sappiamo bene come questi ricchi signori siano poco avvezzi al moralismo. Sicuramente, insomma, non avrà dato lezioni di modestia, ma non è mai stato nel suo stile visti i precedenti: yacht e bella vita sono sempre stati il suo segno di distinzione, quindi perchè meravigliarsi proprio ora?
Il denaro non dà la felicità, ma non fa schifo a nessuno.

Francesco Balzano

 

 

Vedi anche:

Le donne del Gf: sexy e cervellone

Un abruzzese nella casa del Grande Fratello

Alessia Marcuzzi nuda in piscina


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore