Abruzzesi di Seconda, il punto.

Tutte in cerca degli uomini giusti

04 Agosto 2010   12:31  

Dopo l'annuncio del nuovo tecnico Ersilio Cerone (nella foto), il Giulianova del presidente D'Agostino ha cominciato una frenetica attività di mercato. Quattro finora le trattative andate a segno: a Claudio Merletti (portiere, ex Pescina Valle del Giovenco), Stefano De Angelis (difensore, anch'egli proveniente dalla disciolta compagine marsicana) e Massimo D'Angelo (attaccante ventenne ex Penne), annunciati nei giorni scorsi, si è aggiunto Alessandro Zoppetti (1979), altro elemento di sicura affidabilità per quello che concerne il reparto arretrato. Mister Cerone sta ora valutando ulteriori due acquisti: per sostituire l'attaccante Paolo Carbonaro (tornato al Palermo per fine prestito, e prontamente girato dai rosanero al Barletta) ha chiesto di seguire il diciannovenne Luca Orlando della Salernitana (per lui già otto presenze e due reti in Serie B nella scorsa stagione), mentre per garantire spinta sulla fascia destra in fase di ripartenza ha individuato l'uomo giusto in Alessandro Polinesi, terzino ventiduenne svincolato dalla Sangiustese (compagine esclusa dalla Seconda Divisione 2010-11). Intanto, notizia dell' ultima ora, l' ex ds Pino Greco ha denunciato alla Procura Federale D' Agostino, reo a suo giudizio di non aver rispettato alcuni accordi scritti intercorrenti tra le parti.

A Chieti dopo le prime amichevoli buone indicazioni giungono dagli attaccanti Davide D'Ancona (ex Angolana e Bari Primavera, per lui 1 gol ed un palo nell'amichevole contro lo Sporting Murgia) e Carmine Muro (1992). Mister Vivarini, intanto, continua a valutare i molti giocatori aggregati al ritiro neroverde di Colledimezzo: potrebbero entrare a far parte della rosa Marco Bigoni (1990, difensore ex Tolentino e Venezia) e Claudio Esposito (centrocampista proveniente dall'Avellino), mentre è già stato congedato l'esterno offensivo Davide Ventimiglia (proveniente dalla Seconda Divisione spagnola), le cui prestazioni atletiche non hanno convinto appieno né il tecnico né il ds Alessandro Battisti, che pure ne aveva caldeggiato l'arrivo.

Comincia a prendere forma anche il Celano: l'allenatore Giacomo Modica ed il dg Emilio Capaldi stanno costruendo una squadra all'insegna della linea verde. Sono da considerarsi in quest'ottica gli acquisti del terzino Luca Olivieri (1991, ex Ternana), di Marco Granaiola (centrocampista classe 1990, dall'Empoli) e delle punte Andrea Federici e Vincenzo Visciglia, entrambi non ancora ventenni e provenienti rispettivamente da Perugia e Juventus. Per dare maggior peso alla batteria di attaccanti è poi tornato dall'Arezzo il ventiquattrenne Nicola Falomi (già in biancazzurro nella seconda parte della scorsa stagione, con uno score di 3 gol in 13 apparizioni). In società, intanto, si continua a lavorare per assicurarsi le prestazioni di un portiere che abbia esperienza della categoria.    

Angelo Liberatore


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore