Acque sporche per cinque torrenti del Vastese, presentato esposto alla Procura

Leonzio: "Sistemi di depurazione inefficaci"

16 Ottobre 2014   12:06  

L'allarme era stato lanciato già lo scorso giugno nel corso di un convegno, ma evidentemente non è stato sufficiente affinché fossero predisposti accertamenti e fossero presi provvedimenti.

Di conseguenza, l'associazione Ambiente, Sport e Cultura è tornata a far sentire la propria voce in merito alla drammatica situazione in cui sembrano versare cinque torrenti del Vastese, optando per la presentazione di un esposto presso la Procura di Vasto a firma del presidente dell'associazione Paolo Leonzio.

In base alle segnalazioni di numerosi testimoni, infatti, il torrente Acqua Chiara che scorre nel territorio di Villalfonsina e Casalbordino risulterebbe interessato dallo sversamento di liquami, come testimoniano anche alcune foto, così come accadrebbe per il Sangro nel tratto che scorre presso Archi, per il Treste a Roccaspinalveti e Fresagrandinaria, per il Sinello a Furci e di nuovo a Roccaspinalveti e nell'Annecchia ancora a Fresagrandinaria.

"L'acqua sporca di tali corsi d'acqua va poi inevitabilmente a finire in mare" - ha ricordato Leonzio - "anche in conseguenza dell'inefficacia e dell'insufficienza dei sistemi di depurazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore