Aggressione a Scuola: Gelosia Fatale per un Giovane di 16 Anni

07 Febbraio 2024   16:41  

Un tragico episodio ha scosso una scuola di formazione professionale a Pieve Emanuele, nel Milanese, quando uno studente di 16 anni è stato accoltellato all'esterno dell'istituto. L'aggressore, un giovane di 18 anni, è stato arrestato in seguito all'intervento dei carabinieri. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'attacco sarebbe stato motivato da un acceso episodio di gelosia legato a una ragazza.

L'aggressore, dopo aver minacciato più volte la vittima, ha passato dalle parole ai fatti, sferrando un colpo di coltello alla gamba del minorenne. Fortunatamente, nonostante il ferimento, le condizioni di salute della vittima non sono state considerate critiche.

Le minacce proferite dall'aggressore, tra cui quella di fare del male alla vittima e alla sua famiglia, sono emerse anche da registrazioni telefoniche. In seguito all'arresto, il pubblico ministero di Milano Maria Letizia Mocciaro presenterà al giudice di turno la richiesta di convalida dell'arresto e di custodia cautelare in carcere per l'aggressore, accusato di lesioni aggravate dall'uso di arma, minacce gravi e porto illegale di coltello.

Il giovane arrestato, che compirà 19 anni a marzo e risiede a Rozzano (Milano), ha precedenti penali legati a reati di droga ed era già sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Durante le indagini, è stato rinvenuto e sequestrato il coltello utilizzato nell'aggressione, oltre agli abiti dell'aggressore macchiati di sangue, abbandonati in un cestino nelle vicinanze del luogo del crimine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore