Al via a Roseto, campagna sicurezza stradale

20 Dicembre 2012   17:18  

 Si chiama Roseto in Pissta (Pronto Intervento Sicurezza Stradale e Tutela Ambientale), il progetto presentato in conferenza stampa nella sala Giunta del Municipio di Roseto (Teramo) che prevede la distribuzione di cinquemila copie di un vademecum sulla sicurezza stradale. Il libretto, che sara' diffuso nelle scuole elementari e medie di Roseto, affronta sia il tema della sicurezza stradale e quindi delle regole del codice della strada e del loro rispetto, sia quello dell'ambiente. "I residui prodotti dagli incidenti stradali e lasciati su strada sono un problema molto serio perche' minano la sicurezza della viabilita' e anche per i danni ambientali che causano", ha spiegato il responsabile per la Regione Abruzzo di Pissta Alessio Procida.
Pissta e' una societa' che dispone di un'organizzazione capillare attiva 365 giorni l'anno, pronta ad intervenire tempestivamente 24 ore su 24 tramite l'attivazione al numero verde 800.034.034, con operatori specializzati per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti.
Il servizio reso e' a costo zero sia per l' amministrazione comunale che per i cittadini. Le spese sono infatti sostenute dalla compagnia di assicurazione del veicolo responsabile del sinistro e l'intervento e' garantito senza costi anche qualora quest'ultimo rimanga sconosciuto.
Nel progetto Roseto in Pissta sono coinvolti l'associazione Nonni Vigili, l'associazione Carabinieri in congedo, l'associazione Giacche verdi, la polizia municipale e i carabinieri di Roseto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore