Alessia Russo rappresenterà l'Armonia d'Abruzzo in Coppa del Mondo

Nicole Grombone e Alessia Mancini alle finali nazionali

02 Aprile 2014   14:23  

L'11 aprile prossimo, a Pesaro, l’Armonia d’Abruzzo sarà di scena niente meno che in…Coppa del Mondo! La società teatina della presidentessa Anna Maria Mazziotti infatti sarà in gara nella kermesse mondiale rappresentata dalla giovane Alessia Russo, reduce dal tredicesimo posto nel prestigioso torneo internazionale di Thiais, in Francia.

La Russo gareggerà come individualista e scenderà in pedana con i quattro attrezzi (cerchio, palla, clavette e nastro). A Pesaro ci saranno le ginnaste teatine Federica Febbo e Carmen Crescenzi che però non parteciperanno alla competizione, ma effettueranno una esibizione, momento ugualmente di spessore essendo la vetrina di primissimo piano.

Lo scorso 23 marzo invece, a Rosignano, si è svolto il campionato interregionale di specialità valido per l'accesso alle finali nazionali di Spoleto. Nella categoria Junior, Vittoria Primavera (classe 2000, originaria di Guardiagrele) ha conquistato la medaglia d'argento al cerchio, Luigia Spadaccini è arrivata quinta e Diletta Canonico sesta nella specialità della palla.

Tra le Senior invece, doppio argento per Nicole Grombone (16 anni, di Ortona) al cerchio e alla clavette, mentre Alessia Mancini ha chiuso al quinto posto. Sia la Grombone che la Mancini hanno guadagnato il pass per le finali di Spoleto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore