Alessia Tedeschi a Verissimo: "Dopo aver rischiato di morire, apprezzo le piccole cose molto di più"

La sua voglia di vivere ha superato ogni cosa

30 Settembre 2013   12:35  

La modella e attrice abruzzese Alessia Tedeschi, originaria di Avezzano, diventata nota al grande pubblico non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua relazione ormai passata con il calciatore del Napoli Blerim Dzemaili, si è raccontata alle telecamere di “Verissimo”, il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 presentato da Silvia Toffanin.

La ragazze 23enne, è rimasta molto scossa per il brutto incidente di quest’estate, avvenuto a Capri, durante una gita in barca con i suoi amici, tra i quali c’era l’attrice Elisabetta Canalis.

Con evidente emozione sul volto ha voluto ricordare la sua tragedia che le ha quasi fatto perdere la vita:

Ero a Capri con i miei amici e abbiamo deciso di uscire in barca. Poi abbiamo preso il tender, andavamo abbastanza veloci e le onde ci facevano sobbalzare,  ad un certo punto io sono caduta in acqua e sono finita sotto il tender sbattendo violentemente la schiena. Purtroppo, al momento, nessuno si è accorto subito che ero caduta e quindi il motore non è stato spento subito e le eliche mi hanno colpito più volte. 

Un dramma che è durato pochi minuti, e che l’ha quasi uscita. In una normale uscita con gli amici su un tender, un gommone di circa 4 metri che trainava altri ospiti intenti a fare lo sci d’acqua, la Tedeschi ha visto la morte in faccia:

Quando ero lì sotto, mi sembrava di vivere la scena di un film.Sono stata tutto il tempo cosciente e venivo sbalzata più volte contro le eliche. Avevo perso sensibilità alla schiena e non riuscivo più a muovermi.

Fortunatamente oggi Alessia, dopo aver subito un’importante operazione chirurgica e dopo aver passato un mese in ospedale per la riabilitazione, sta meglio e conclude così la sua intervista:

Per venti giorni sono rimasta distesa sul letto senza potermi muovere. Il giorno in cui sono riuscita a sedermi e appoggiare i piedi a terra sono scoppiata a piangere. Oggi, dopo questa brutta esperienza, apprezzo le cose molto di più: la mia voglia di vivere è talmente tanta che ce la metterò tutta per tornare come prima.

Doveva essere una vacanza come un’altra, come testimoniano le foto postate dalla stessa Tedeschi qualche istante prima della tragedia, che però poteva costare davvero molto alla modella marsicana:

Oggi però Alessia Tedeschi sta meglio, e dopo aver subito una difficile operazione chirurgica che l'ha costretta a rimanere un mese in ospedale per la riabilitazione, racconta con la felicità ritrovata quei momenti drammatici:

Per venti giorni sono rimasta distesa sul letto senza potermi muovere. Il giorno in cui sono riuscita a sedermi e appoggiare i piedi a terra sono scoppiata a piangere

Certo, rischiare di morire alla sua giovane età è sicuramente un dramma che cambia radicalmente la vita di una persona. Così è stato anche per Alessia Tedeschi che afferma agran voce:

Apprezzo le piccole cose molto di più. La mia voglia di vivere è talmente tanta, che ce la metterò tutta per tornare come prima!

E noi glielo auguriamo davvero di cuore.

 

GUARDA LA PUNTATA DI VERISSIMO andata in onda sabato 28 settembre:

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore