All'Aquila un McDonald's Differente Grazie all'Intuizione di Due Aquilani

15 Febbraio 2016   12:37  

Un fast food è sempre un fast food, soprattutto se è di una grande catena internazionale, ma non è sempre vero.

All'Aquila, infatti, la catena di fast food più grande al mondo, McDonald's, famosa soprattutto per offrire al cliente un'esperienza gastronomica simile, se non identica, in qualunque parte del mondo, è un caso a sè.

I proprietari Alessia De Sanctis e Gaetano Miranda, entrambi abruzzesi, hanno intrapreso una strada che li ha portati a creare, nel loro ristorante McDonald's, un'esperienza gourmet completamente diversa.

Complice la formazione degli stessi in molti altri business e la realtà aquilana del dopo terremoto hanno deciso di regalare all'interno del ristorante momenti di svago non consoni alla realtà del fast food, ma che in questo contesto sono apprezzatissimi dai clienti locali.

Qualche settimana fa abbiamo avuto modo di partecipare ad un incontro di "Sperimentando", il mercoledì pomeriggio alternativo per bambini e ragazzi che possono passare un paio d'ore nel ristorante ed imparare alcuni concetti di scienze e di sperimentarli in prima persona (sempre sotto la conduzione e supervisione di personale qualificato).

Questa volta abbiamo voluto capire cosa ha fatto del giovedì sera un momento in cui il McDonald's aquilano si riempie di clienti più o meno abituali.

E' Alessia De Sanctis, il direttore del marketing e l'organizzatrice dell'intrattenimento del ristorante che ci confessa che da quando hanno installato un gioco a quiz, il Cervellone, il loro ristorante si è riempito di giovani e giovanissimi entusiasti di poter giocare e passare una serata in allegria.

Nell'intervista Alessia De Sanctis direttore del marketing McDonald's L'Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore