All’Aurum di Pescara due nuovi appuntamenti con la musica

27 Agosto 2012   14:22  

"Musicarte nei Parchi" prolunga il suo spettacolo: dopo l'enorme successo dei precedenti incontri, due nuovi appuntamenti arricchiranno il programma del festival, regalando ancora due serate di grande musica e spettacolo rivolte alla lotta per la giustizia e al ricordo di chi ad essa ha dedicato la propria vita.

Martedì 28 agosto, dalle 21.15, nell'elegante atmosfera di piazzale Michelucci, si esibirà il gruppo vocale e musicale composto dal tenore Stefano Di Claudio, dal baritono Renato Caldarale, accompagnati dalla musica dei pianisti Michele La Dogana, Vittorio Centola e Stefano Monini, con uno splendido "Omaggio alla canzone napoletana...e altro": questi grandi musicisti rivisiteranno le più belle e note melodie di autori classici legate alla musica napoletana, dagli anni '30 a oggi, con originali arrangiamenti, in un'atmosfera magica e sognante.

Mercoledì 5 settembre il secondo imperdibile appuntamento: dalle 21.15, sempre a piazzale Michelucci, si esibirà il gruppo di cantori facente parte dell'Associazione corale "Harmonia Mundi" di Pescara, con un concerto dedicato a Manuela Trifuoggi, magistrato e figlia del procuratore capo della Repubblica di Pescara Nicola Trifuoggi, scomparsa nel 2008, alla prematura età di 34 anni a causa di una grave malattia. Un fondamentale incontro, che ribadirà l'importanza di riconoscere la giustizia e la libertà dei valori sociali cui tutti dovrebbero ambire.

Il gruppo corale "Harmonia Mundi", diretto dal Maestro Elisabetta Fusco, darà vita a uno spettacolo emozionante, con brani tratti dal loro ampio repertorio. La corale vanta infatti una carriera decennale con riconoscimenti e premi legati anche alla loro intensa attività concertistica nell'ambito del volontariato: l'emozione dell'arte è messa al servizio del sociale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore