All'ospedale di Atessa apre la riabilitazione

24 Agosto 2012   16:28  

Apre domani la Riabilitazione all'ospedale di Atessa (Chieti).

Sono stati completati, infatti, i lavori di adeguamento effettuati al terzo piano per dare alla nuova attivita' una collocazione immediata, seppur temporanea, in attesa della ristrutturazione dell'ex Chirurgia, dove sara' ubicata in modo stabile l'unita' operativa.

Al "San Camillo de Lellis" i posti letto della Riabilitazione al momento sono 17, che gia' da lunedi' saranno tutti occupati in virtu' di ricoveri programmati. Assistenza a pieno regime da subito, quindi, sia come degenza che come attivita' ambulatoriale aperta agli esterni, grazie a un'e'quipe di medici, infermieri e fisioterapisti gia' al completo.

"Abbiamo tenuto fede all'impegno di dare all'ospedale di Atessa nuovi contenuti al fine di migliorarne la caratterizzazione e l'offerta - sottolinea in una nota il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Francesco Zavattaro - .

La nuova unita' operativa servira' a migliorare la risposta assistenziale ai pazienti affetti da problemi neuorologici, respiratori e di tipo ortopedico, e a sviluppare un'attivita' per la quale la nostra Azienda continua a registrare una domanda crescente". Passi avanti anche sul fronte dei lavori per la ristrutturazione dell'ex Chirurgia, piu' spaziosa e idonea ad offrire una collocazione adeguata ai 20 posti letto assegnati alla Riabilitazione: a breve sara' pubblicata la gara d'appalto per le opere di ristrutturazione e adeguamento, per un importo a base d'asta pari 1,4 milioni di euro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore