Allarme Salute a San Silvestro, Comitato Denuncia: "Radiazioni Aumentate e TV Fuorilegge"

"A Rischiare Grosso sono i Nostri Figli!"

12 Ottobre 2014   10:54  

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa dell'associazione "No Elettrosmog" di San Silvestro, quartiere di Pescara Colli.

L'associazione Onlus da sempre si batte per il rispetto delle regole e Leggi e l'allontanamento dei ripetitori TV e cellulari dalla collina di San Silvestro.

Il comunicato stampa:

Il 7 ottobre scorso tecnici l’ARTA hanno effettuato delle misurazioni dei campi elettromagnetici presso alcune abitazioni (solo perché richiesti da alcuni cittadini con specifiche istanze e non d’ufficio come prevede la Legge Regionale 45/2004).

Dette misurazioni sono le prime ad essere effettuate dopo lo switch-off del maggio 2012 e lo spegnimento degli impianti TV analogici.

I titolari degli impianti avevano enfatizzato l’avvento della tecnologia digitale in quanto avrebbe ridotto sensibilmente i livelli dei campi elettromagnetici!!!

QUANTE MENZOGNE..CHE DELINQUENTI INCALLITI, ECC.ECC.

LE MISURAZIONI HANNO RIVELATO  CHE I VALORI DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI SONO ADDIRITTURA CRESCIUTI..

VEGGASI IN ALLEGATO UNO DEI VERBALI ARTA…

E ORA COME LA METTIAMO? E ORA CI DATE DELLE RISPOSTE?

Il quesito è rivolto a quei Magistrati  che da anni archiviano gli esposti e le denunce senza neanche accertare se gli impianti TV hanno le Autorizzazioni Ministeriali.., se queste (qualora esistenti) sono legittime o frutto di altri reati, se vi sono reati omissivi, di falso in atto pubblico ecc.ecc.. Ancora: ma se gli impianti di san silvestro colle sono sotto sequestro da circa 6 anni come fanno  a sforare i limiti?  

Il quesito è rivolto a quei Dirigenti Ministeriali che da anni omettono di controllare il rispetto dei limiti dei CEM, obbligatorio ai fini del rilascio delle autorizzazioni, (vgs art. 1 comma 6 lettera A) nr. 15 del D.Lgs nr.249/97 tutt’ora vigente, nonchè la corretta ubicazione degli impianti TV in ossequio alle prescrizioni dei Piani Nazionali di Assegnazione delle Frequenze…

Il quesito è rivolto alla Regione Abruzzo che da circa 14 anni omette di emanare sia il Piano Territoriale di Coordinamento sia il Piano di Risanamento..

Il quesito è rivolto ai sindaci Pro tempore di Pescara e ad alcuni suoi dirigenti.. che omettono di verificare in base a quale titolo edilizio sono stati installati gli impianti TV digitale visto che San Silvestro Colle non è sito di Piano. Abbiamo scoperto che l’ARTA nel 2012 ha eseguito una serie di misurazioni in diversi punti dell’abitato di San Silvestro Colle e accertati vari superamenti dei limiti  trasmettendo la relazione al Comune per i conseguenti provvedimenti.

Come mai non è stata data notizia alla popolazione? Come mai non sono stati presi provvedimenti da parte del Sindaco pro tempore? (Arbore Mascia) 

Il quesito è rivolto ai magistrati del TAR Abruzzo che l’anno scorso hanno accolto il ricorso delle emittenti TV dichiarando in sentenza che San Silvestro Colle era stato inserito dall’AGCOM nel 2013 tra i siti di Piano.. (questo è falso (ideologico) in atto pubblico (sentenza)..reato perseguibile d’ufficio.

A San Silvestro Colle da circa 20 anni, (secondi soli a “BUSSI) si consumano dei Crimini tra i peggiori d’Italia sia in campo ambientale, sia in campo sanitario, sia in termini di giustizia, per le dolose omertà a più livelli Istituzionali  che hanno permesso che per moltissimo tempo (20 anni) i cittadini che hanno vissuto e vivono In San Silvestro Colle fossero bombardati da Onde Elettromagnetiche aventi sempre valori superiori ai limiti di Legge.

Contro questo vergognoso e reiterato CRIMINE di STATO, che si consuma impunemente da anni a San Silvestro Colle – Paese dell’illegalita’ presenteremo presto delle circostanziate  denunce alla Procura di Campobasso, alla Procura Distrettuale Antimafia ecc. 

Ripetiamo gli impianti sono sprovvisti di Autorizzazioni all’esercizio e questo è reato proprio.

Abbiamo scoperto noi e non i magistrati che i titolari hanno delle semplici autorizzazioni all’uso delle frequenze assegnate con obbligo di posizionare gli impianti nei siti di PIANO. A conferma di quanto asseriamo riportiamo quanto specificato nell’art.2 delle Autorizzazioni Ministeriali “Può essere utilizzato un qualsiasi insieme di siti, purchè compresi tra quelli assentiti nella Regione interessata,ovvero anche altri siti, a condizione che vengano acquisite preventivamente le necessarie autorizzazioni dalle competenti Autorità.”

La Regione Abruzzo ed il Comune di Pescara non hanno mai rilasciato Autorizzazioni alla installazione di impianti TV DIGITALE. 

Abbiamo anche appreso che al Ministero, ove sono custodite le Autorizzazioni, Nessuno ha mai chiesto le Autorizzazioni degli impianti siti in San Silvestro Colle.

Non risulta che l’abbia fatto la Procura di Pescara, il TAR Abruzzo, la Guardia di Finanza che nel 2011 ha comminato le sanzioni amministrative e chiesto la disattivazione degli impianti, né le altre forze di Polizia delegate dalla Procura di Pescara a svolgere le indagini a seguito delle tante denunce presentate dai cittadini di San Silvestro Colle.

Noi andremo fino in fondo per capire quali sporchi interessi si celano dietro tanta illegalità impunita.

Denaro? Carriere? Amicizie? Minacce? Ricatti?

Poiché in tanti continuano a dare notizie “faziose” e false pubblichiamo quanto ha scritto 

La CORTE DI CASSAZIONE PENALE, Sez. III, 15/04/2009 (Ud. 09/01/2009), nella Sentenza n. 15707, relativa proprio al caso di San Silvestro Colle ha scritto “L’autorità amministrativa ha tutti i poteri e le possibilità per coordinare e regolare le modalità di trasmissione di tutti gli impianti televisivi e radiofonici che operano in una determinata località, anche in assenza di un piano regionale di risanamento o delocalizzazione, in quanto le singole emittenti debbono essere munite dei decreti di concessione del ministero delle comunicazioni (ora ministero dello sviluppo economico), i quali devono contenere l’analitica esposizione di tutti i parametri tecnico operativi.

Inoltre, la procedura prevista dal d.m. 381/1998 e dai successivi d.p.c.m. 8 luglio 2003, oltre che dalle leggi speciali, prevede la previa verifica di tutti gli impianti esistenti in sito e delle loro condizioni tecnico operative, eventualmente riportando quelli difformi alle condizioni di concessione e disattivando quelli abusivi;  Pres. Lupo, Est. Franco, Ric. Abbaneo.”

Questo è quello che hanno scritto i Giudici della Cassazione sulla regolarità amministrativa degli impianti radio-televisivi di San Silvestro

Grazie per la continua e vergognosa OMERTA’!!! 

Si nascondono i dati dell’inquinamento e la Popolazione dorme Tranquilla!!!

D’Andrea Mariano


Galleria Immagini

Elettrosmog
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore