Amici 11, I soliti idioti fanno infuriare la critica televisiva

Dopo "Sanremo" un'altra brutta figura

15 Aprile 2012   10:57  

Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, in tv meglio conosciuti per essere 'I soliti idioti', ieri sera sono stati ospiti ad "Amici 11" e protagonisti di una gag che ha imbarazzato la critica televisiva italiana e pure, c'è da scommetterci, più di qualche telespettatore.


L'accusa rivolta a 'I soliti idioti' non è quella di essere politicamente scorretti, quanto inopportuni e inutilmente volgari. La gag di ieri sera, a giudizio degli esperti di televisione, altro non era che un invito all'utilizzo delle sostanze stupefacenti, tema scottante vista anche la giovane età del pubblico abituale di "Amici 11".


Dopo il grande successo ottenuto al cinema col film omonimo, 'I soliti idioti' sono diventati richiestissimi anche in tv, prova ne sia la loro partecipazione a "Sanremo 2012". Già lì, però, il duo aveva palesato una comicità che poco si addice al grande pubblico, fatta per lo più di battutacce da film pecorecci anni 70/80 ormai indigeste e, forse, fuori tempo massimo. 


Ecco, allora, che Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli potrebbero passare presto dalla ribalta all'oblio, almeno in un certo tipo di televisione. Il dilemma, comunque, rimarrà: 'I soliti idioti' sono politicamente scorretti o, molto più semplicemente, non fanno ridere?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore