Andrea Masi, una gloria aquilana: a lui il tributo del consiglio comunale

27 Giugno 2011   17:15  

Un atleta straordinario, una gloria per l'intera città dell'Aquila. Giovanissimo ma già ai massimi livelli nello suo sport, che poi è quello degli aquilani, il rugby. E' Andrea Masi, campione di rugby di recente insignito del titolo di miglior atleta del torneo "Sei Nazioni" e unico aquilano, a oggi, convocato ufficialmente in nazionale per i mondiali in Nuova Zelanda.

A lui il Consiglio comunale dell'Aquila ha tributato un riconoscimento durante una cerimonia che si è tenuta nella Spagnoli dell'Emiciclo Regionale, subito prima dell'apertura della seduta del consiglio Comunale.

A proporre il riconoscimento a Masi sono stati i consiglieri comunali Adriano Perrotti (Fi) e Giancarlo Vicini (Nuovo Psi), pronta accoglienza da parte del presidente Carlo Benedetti.

Masi, classe 1981, ha militato dal 2009 al 2011 nel Racing MéTro 92, club parigino, sotto la conduzione di Berbizier.

Nel recentissimo torneo del Sei Nazioni edizione 2011 è stato impiegato come ala e poi come stremo, segnando l'unica meta italiana nella vittoriosa partita con la Francia.

E in questo mese un altro riconoscimento per Andrea Masi, è stato ingaggiato dagli Aironi, la franchigia italiana costituitasi nel 2010 per giocare, per quattro stagioni, nella Celtic League, competizione tra squadre d'élite scozzesi, iralndesi e gallesi.

 

di Barbara Bologna e Marco Signori

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore