Anfe organizza a L'Aquila corso Fse per inserimento lavorativo

Riservato a extracomunitari disoccupati

30 Maggio 2008   12:11  

L'Associazione nazionale famiglie emigrati (Anfe), ente morale fondato nel 1947 dall'aquilana Maria Agamben Federici, membro dell'Assemblea costituente e deputata nella prima Legislatura, da oltre 40 anni ha allargato la sua attività d'assistenza anche agli immigrati in Italia, oltre che alle famiglie dei nostri emigrati. in Abruzzo l'Anfe è rappresentata anche nel Cram, attraverso la componente Diana Mazzone.
Serafino Patrizio, presidente provinciale dell'Aquila dell'Anfe, fa sapere di aver organizzato corso di inserimento lavorativo di 100 ore di lezioni in aula, cui potrà aggiungersi uno stage di 160 ore presso aziende, destinato a 40 cittadini extracomunitari, prioritariamente disoccupati o inoccupati, in regola con il permesso di soggiorno e previa iscrizione al Centro per l'impiego. Sono considerati extracomunitari anche gli italiani e discendenti senza cittadinanza italiana.
Ai partecipanti viene rilasciato un attestato di frequenza e corrisposta un'indennità di frequenza giornaliera, con eventuale rimborso spese. Il Corso è finanziato dal Fondo sociale europeo attraverso la Regione Abruzzo.

Chiunque sia interessato può ritirare il modulo di domanda e presentarlo presso la sede dell'Anfe dell'Aquila, in via Cardinal Mazzarino 19, tutti i giorni feriali, dalle ore 9 alle 12. Per ogni altra informazione si può telefonare allo 0862.410784 o al 328.0980526. L'Anfe fa sapere che i posti ancora disponibili nel Corso verranno assegnati rigorosamente in base all'ordine di presentazione delle domande.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore