Antonella Elia innamorata di un professore aquilano: "Con Fabiano Petricone spero di sposarmi!"

Se lo spettacolo non mi vuole, farò l’infermiera per i migranti

30 Ottobre 2013   11:33  

Antonella Elia l'attrice e conduttrice televisiva italiana classe '63 illustra il suo piano b, per non scoraggiarsi qualora il mondo dello spettacolo le tenesse le porte chiuse.

Del resto la ragazza ha le spalle forti, grazie ad un passato non certo tranquillo.

Era rimasta orfana della madre già all'età di due anni, e poi arrivata ai 15 ha perso anche il padre Enrico Elia, avvocato torinese, a causa di un bruttissimo incidente stradale, che costò la vita anche all'ex calciatore Paolo Barison.

La ragazza quindi sin da piccola si è dovuta rimboccare le maniche per andare avanti nella vita.

Si è fatta strada nella capitale, grazie a spot pubblicitari e spettacoli teatrali negli anni ottanta fino ad arrivare al grande debutto in televisione nel 1990 come valletta di Corrado nello storico varietà del sabato sera di Canale 5 La corrida.

Da allora la sua carriera è tutta in ascesa.

Prima nel 1991 con la prima edizione di Non è la Rai, poi nel 1992 affianca Paolo Bonolis alla conduzione del varietà estivo "Bulli & pupe" e co-conduce conCorrado e Fabrizio Frizzi la IX edizione del Gran Premio Internazionale dello spettacolo. Nel 1993 partecipa al varietà "Questo è amore", nella stagione 1994/1995 affianca Beppe Fiorello in quella che sarà l'ultima edizione del varietà musicale di Italia 1, "Karaoke", e Raimondo Vianello per la conduzione del programma calcistico Pressing, fino ad arrivare al sodalizio lavorativo con Mike Bongiorno.

Lui la sceglie infatti come valletta dei suoi quiz e varietà La ruota della fortunaMa l'amore si e Bravo bravissimo e i loro sketch e i diverbi simpatici sono passati alla storia.

Sempre nel 1994 conduce il Festival italiano con Mike Bongiorno. 

Da quando però nel 1996 lasciò Mediaset per la conduttrice iniziò un periodo non troppo favorevole, lavorativamente parlando.

Dopo due anni di assenza dalla TV, nel 2004 partecipa al reality show "L'isola dei famosi", dove risulta la vincitrice morale, venendo però eliminata nel corso della settima puntata con il 47% dei voti.

Memorabile la sua lite con Aida Yespica avvenuta proprio sull'Isola.

Dal marzo 2012 poi ritorna come concorrente alla nona edizione del reality show di Rai 2 L'isola dei famosi, uscendone vincitrice e devolvendo ben 100,000 euro (frutto della vincita dell'Isola dei famosi) ad Amnesty International.

Negli ultimi anni però, la showgirl si è dedicata più assiduamente al teatro rispetto alla televisione e così l'ex naufraga de l'Isola dei Famosi sta cercando un'alternativa e la racconta sulle pagine di "Oggi".

Antonella a cuore aperto racconta la sua serenità interiore raggiunta dopo le turbolenze degli anni passati.

Ammette di non aver paura di rimanere senza lavoro, nè di essere bistrattata dal mondo dello spettacolo.

Si dedicherà al sociale e in particolare ai migranti, indossando il camice da infermiera, anche se un sogno televisivo da realizzare ancora c'è:

In questo momento non sto lavorando. Mi piacerebbe fare la spalla di Paolo Bonolis, ma se nello spettacolo non c’è più posto, mi piacerebbe dedicarmi ai migranti. Anche come infermiera

Nella sua vita però c'è un rimpianto, legato ad un provino fallimentare:

Nella mia vita ho un solo rimpianto, il provino con Pupi Avati, la mia unica occasione di sfondare nel cinema: mi ha detto che non so recitare. Mi sono pure messa a piangere, ‘na tragedia. Mi ha detto: “Ah, ti dovrò rivedere”: sono passati due anni, mica mi ha rivisto

Per fortuna, però, almeno l'amore va a gonfie vele per Antonella.

Il suo cuore al momento è impegnato con Fabiano Petricone, professore all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila, e ci tiene a gridare a gran voce la sua felicità riconquistata:

È uno scrittore e balla lo swing. Spero che duri, sogno ancora di sposarmi

E noi glielo auguriamo di tutto cuore!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore