Anziana ritrovata morta in un bosco del teramano. Era uscita ieri a fare asparagi

20 Aprile 2012   10:01  

E' stata ritrovata questa mattina senza vita la donna di cui da ieri si erano perse le tracce. Uscita di casa, come era solito fare, alla ricerca di asparagi, non vi ha fatto piu' rientro.

Stamane, poco dopo le 6,30, e' stata ritrovata senza vita nei boschi. L'anziana potrebbe essere morta a seguito di un malore. A stabilirlo sara' la ricognizione cadaverica che sara' effettuata in mattinata. A dare l'allarme, ieri sera, e' stato il figlio che inutilmente ha cercato di contattarla sia durante mattina che nel pomeriggio. L'uomo, preoccupato, ha raggiunto l'abitazione della madre e non l'ha trovata. A quel punto ha presentato denuncia di scomparsa e immediatamente si sono messe in moto le ricerche di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile.

"Ieri alle ore 22.30 circa - dice il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Daniele Centi - la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è stata allertata per la ricerca di una signora dispersa in località S. Croce comune di Civitella del Tronto. Alle ore 18.00, i congiunti della scomparsa notavano la mancata presenza in casa della Sig.ra  D.P. G. di anni 78 e, solamente alle ore 22.30 segnalavano la scomparsa della medesima alla Sala Operativa del Comando scrivente. 

Premesso quanto sopra, la sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco allertava il Nucleo Cinofilo Regionale VVF de L’Aquila, i quali si portavano prontamente sul luogo dell’intervento con due squadre con i relativi cani abilitati alla ricerca persone in superficie coadiuvati sul luogo dell’intervento dal personale operativo del Comando di Teramo ed  alle ore 06.30 del 20/04/2012 sostituiti dal personale operativo del distaccamento di Nereto.

Sul posto sin dall’arrivo del personale VF erano presenti i Carabinieri di Campli e S. Egidio alla Vibrata.Personale VF, seguendo le tecniche T.A.S. (topografie applicate al soccorso) con l’utilizzo dei GPS in dotazione ed attrezzature per il soccorso tecnico urgente, hanno battuto le varie zone segnalate dai famigliari.

Dopo intensa attività di ricerca alle ore 06.30 circa personale VF del distaccamento di Nereto ha rinvenuto il corpo privo di vita della Sig.ra D.P.G. di anni 78 in prossimità  della strada S. Croce - Garrufo su una strada bianca che porta ad un ruscello. Il corpo privo di vita era  posto all’interno di uno solco erosivo delle acque meteoriche.  Il corpo privo di vita è stato messo a disposizione dell’A.G.  per il tramite delle forze dell’ordine presenti sul posto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore