Aprilia-Chieti 0-0: pari scialbo dei neroverdi che rinviano il discorso play-off all'ultima giornata

Al "Ricci" vincono la noia e la paura: si decide tutto domenica

05 Maggio 2013   17:20  
Vince la noia al "Quinto Ricci" di Aprilia, ma soprattutto la paura: Chieti e Aprilia fanno 0-0 in un match ad alta tensione in un autentico trionfo del tatticisimo. Festa play-off dunque rimandata per il Chieti, al quarto pareggio consecutivo (sono 12 i risultati consecutivi) che non garantisce al Chieti di staccare il biglietto di partecipazione agli spareggi per la promozione in Prima Divisione.
 
Si deciderà tutto domenica prossima quando all'Angelini ci sarà l'Arzanese, avversario senza più grosse pretese: con una vittoria i neroverdi non solo si assicurerebbero i play-off ma potrebbero addirittura issarsi al terzo posto, conquistando così la piazza più ambiziosa per affrontare al meglio l'eliminatoria di giugno.
 
Senza Gandelli, De Patre disegna un 3-5-2 solido con Bigoni e Rinaldi esterni e Mungo in panchina. Seconda gara consecutiva da titolare per Cappa che sembra aver scalzato Feola dai pali.
 
L'Aprilia ci prova di più nel primo tempo, ma senza strafare: il migliore degli uomini di Favretto è sicuramente Criaco che prova a farsi vedere con insistenza in zona avanzata ma senza mai trovare il guizzo vincente. Delude invece l'idolo locale Gomes che gioca una gara ad intermittenza senza mai impensierire un Chieti comunque tenace e deciso nelle ripartenze. Ed è proprio da una di queste che i teatini sfiorano il gol nel primo tempo grazie ad una bella azione portata avanti dal tandem Bigoni-Alessandro, ma conclusa sull'esterno della rete da De Sousa.
 
Nella ripresa De Patre Cambia qualcosa:  dentro Cardinali e Mungo, per ridisegnare la squadra con un 4-3-1-2 che non produce gli effetti sperati. E' proprio Mungo a sprecare l'occasione per il vantaggio a tempo quasi scaduto, ma il fantasista è troppo morbido nel suo tentativo di conclusione.
 
Finisce 0-0. Tutto rimandato a domenica prossima nel match più importante della stagione neroverde.

APRILIA-CHIETI 0-0

APRILIA (4-3-2-1): Di Vincenzo; Corsi, Mariotti, Sembroni, Frigerio; Sassano (dal 20'st Marfisi), Amadio, Croce; Criaco (dal 40'st Comini), Gomes (dal 16'st Calderini), Ferrari
Allenatore: Paolo Favaretto
In panchina: Caruso, Cane, Carta, Ferri Marini

CHIETI (3-5-2): Cappa; Di Filippo, Pepe, Gigli (dal 1'st Cardinali); Bigoni, Verna, Vitone (dal 15'st Mungo), Del Pinto, Rinaldi; Alessandro, De Sousa
Allenatore: Tiziano De Patre
In panchina: Feola, Barbone, Capogna, Berardino, La Selva

Arbitro: Fabio Piscopo di Imperia (Rugino di Siena e Cinquini di Firenze)
Reti:
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Corsi (A, 11'pt), Pepe (CH, 37'pt), Gomes (A, 1'st), Cardinali (CH, 4'st), Croce (A, 9'st), Rinaldi (CH, 46'st)
Recupero: 0'pt, 3'st

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore