Area di risulta, la prossima settimana parte la bonifica

13 Maggio 2010   10:55  

Momento storico per la città: stanno per partire i lavori sull'area di risulta, quell'immenso lotto nel cuore della città fino ad oggi inutilizzato e lasciato nel degrado. Dopo gli unici e parziali interventi che risalgono agli anni 2002-2003 l'area è stata completamente abbandonata a sé stessa.

La riqualificazione dell'area cambierà il volto dell'intera zona. Si procederà per lotti in modo da non creare troppi disagi che si sarebbero prodotti con la chiusura completa del parcheggio.

Duecentomila gli euro stanziati dal Comune per restituire decoro all'area, dove gli ultimi lavori che l'hanno interessata risalgono al 2002, quando però furono messe le mani solo alla parte sud, dove fu asfaltata la strada, fu sistemata l'illuminazione e creati parcheggi.

Con l'intervento che dovrebbe partire a giorni saranno ricavati circa 200 posti auto, sarà abbattuto l'ex deposito della vecchia locomotiva e l'area diventerà un unico grande parcheggio nel cuore della città.

Sarà anche l'occasione per l'amministrazione per giustificare l'aumento della tariffa per il parcheggio, che nell'ultimo mese è praticamente raddoppiata, passando da 1.50 euro a 3 euro per l'intera giornata.

Il cantiere inizierà la prossima settimana e i lavori saranno realizzati dall’impresa che ha vinto l’appalto, la Olivastri di Chieti, che si è aggiudicata l'incarico per tutte le aree di risulta dell’ex stazione ferroviaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore