Arrestato per Minacce Telefoniche alla Ex: Passeggera del Bus Rende Giustizia

07 Dicembre 2023   13:06  

Questa mattina, a Roma, un cittadino cubano di 32 anni è stato arrestato dalla polizia dopo aver insultato e minacciato la sua ex compagna al telefono mentre si trovava su un autobus. L'arresto è avvenuto grazie all'intervento tempestivo di una passeggera che ha ascoltato la conversazione e ha prontamente segnalato l'accaduto alle forze dell'ordine.

L'uomo è stato individuato e arrestato dagli agenti del V Distretto Prenestino e del VII Distretto San Giovanni. Secondo quanto emerso dall'indagine, il cubano è fortemente indiziato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. La denuncia è giunta all'112, il numero unico di emergenza, da parte di una donna che, trovandosi sull'autobus, ha udito frasi minacciose e gravemente offensive proferite dall'uomo al telefono nei confronti della madre della sua figlia. La testimone ha registrato l'intera conversazione con il suo telefono cellulare, fornendo alle autorità importanti elementi di prova.

Gli agenti, grazie alle informazioni raccolte dalla testimone, hanno identificato il 32enne. Emergono precedenti episodi di minacce e molestie nei confronti dell'ex compagna, con diversi interventi di Polizia registrati in passato. La vittima ha dichiarato agli agenti che la sua relazione con l'uomo era terminata nel 2016 a causa del suo comportamento instabile, dovuto all'abuso di alcol. In passato, l'uomo aveva cercato di vedere la figlia senza successo, generando litigi e tensioni.

L'arrestato è stato sottoposto a convalida, e la misura cautelare in carcere è stata applicata a seguito della procedura giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore