Asl Avezzano, 860 ricoveri tra aprile ed ottobre

Quaranta i decessi

12 Gennaio 2010   12:51  

Tra il 6 aprile e l'ottobre dello scorso anno 860 persone, residenti nel comprensorio aquilano, sono state ricoverate nei 5 ospedali della ex Asl Avezzano-Sulmona (Avezzano,Sulmona, Tagliacozzo, Pescina e Castel di Sangro) in conseguenza del sisma.

Quaranta i decessi, 647 le dimissioni ordinarie, 31 quelle volontarie. A fine ottobre 2009 i ricoverati, nei cinque ospedali, erano 50. Le prestazioni di Pronto Soccorso, riferite al periodo 6 aprile - ottobre 2009, sono state complessivamente, nei 5 ospedali, 1247.

"Questi dati", afferma la Direzione della Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, "oltre a dimostrare lo spirito di solidarieta' e abnegazione verso la popolazione colpita dal sisma, sono indicativi della professionalita' di tutti gli operatori sanitari dei 5 ospedali, impegnati nell'opera di primo soccorso e di assistenza.

A loro va il ringraziamento della Direzione aziendale per l'impegno profuso e per le capacita' professionali dimostrate. Si tratta di risorse importanti che serviranno alla concreta costruzione della nuova Azienda Sanitaria, in un'ottica di sinergia e reciproca collaborazione a beneficio del cittadino-utente". (AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore