Asl L'Aquila e Chieti, ok dalla Regione per le conferme di Silveri e Zavattaro

La giunta ratificherà oggi le decisioni

14 Ottobre 2014   10:19  

Salvo clamorose ed impreviste sorprese, non vi sarà alcun cambiamento a capo delle Asl di L'Aquila e Chieti al termine dei 18 mesi di verifiche eeguite dalla direzione regionale della sanità.

Tutto porta infatti in direzione della riconferma nelle vesti di manager per Giancarlo Silveri (L'Aquila) e Francesco Zavattaro (Chieti), scelti dalla precedente amministraizione di centrodestra, fino alla scadenza del contratto nel 2018.

Terminate le operazioni di verifica, i dirigenti regionali hanno fatto avere i risultati raccolti all'assessore Silvio Paolucci che oggi stesso dovrà portarlo in giunta per la ratifica, sulla quale dovrà necessariamente essere d'accordo in quanto commissario alla Sanità anche il presidente Luciano D'Alfonso.

Le operazioni di verifica si è svolta tramite una serie di valutazioni tecniche circa il raggiungimento degli obiettivi fissati all'inizio tenendo conto dei parametri di gestione. Il punteggio minimo da raggiungere per la riconferma è 120 punti sulla soglia di vari indicatori: Silveri, pur duramente criticato dal PD aquilano (Cialente in testa) negli ultimi mesi, ha ottenuto ben 150 punti, un po' meno schiacciante il superamento della prova da parte di Zavattaro che ne ha comunque incamerati più di 120.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore