Asl Pescara, il NurSind plaude alle dichiarazioni del neo manager Mancini

26 Gennaio 2016   09:24  

Il NurSind, il sindacato delle professioni infermieristiche, plaude alle dichiarazioni del neo direttore generale della Asl di Pescara Armando Mancini. "Esprimiamo soddisfazione - spiega il segretario provinciale dell'organizzazione Antonio Argentini - in quanto cio' che ha evidenziato il manager e' quanto il NurSind ha messo da tempo in risalto".

Argentini parla, in particolare, della carenza di personale infermieristico ed operatori socio sanitari per migliorare la qualita' assistenziale; dell'eliminazione delle barelle nei corridoi, che danno un segno di degrado all'azienda con una qualita' assistenziale non consona e con una scarsa umanizzazione e decoro delle persone bisognevoli; dei reparti in sofferenza, che noi da tempo abbiamo messo in risalto ma, non sono i soli.

Augurando al nuovo direttore generale i migliori auguri di buon lavoro, l'auspcio - prosegue il segretario - e' che se vuole seriamente dare una svolta alla sanita' della provincia pescarese, non deve percorrere la stessa strada dei suoi predecessori".

Pertanto "gli consigliamo di scendere fra i lavoratori e sentire la base, anche attravreso un sondaggio anonimo (per evitare paure di ripercussioni), per ascoltare e recepire tutte quelle criticita' che in alto non arrivano.

Quindi - conclude Antonio Argentini - ci aspettiamo da parte del dott. Mancini che appena insediatosi come direttore generale incontri il NurSind senza escluderci (come avvenuta in precedenza) in quanto, noi siamo disposti a collaborare affinche' siano risolte tutte le criticita' dando una qualita' sanitaria su tutto il territorio provinciale, quello che da tempo i cittadini e i lavoratori attendono che avvenga". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore