Aspettando L'Aquila, accordo Juve - Santarcangelo

04 Giugno 2012   18:13  

Aspettando L’Aquila e le sue evoluzioni societarie, un’ altra compagine di Seconda Divisione, il Santarcangelo, stringe un accordo con la Juve. Un’ ipotesi di collaborazione che ricalca, tutto sommato, quella di cui hanno discusso tempo fa il presidente Gizzi ed il dg juventino Marotta, ma che viene rafforzata dal trasferimento a Vinovo (allenerà gli Allievi bianconeri) del tecnico gialloblù Beppe Angelini.

Come si apprende da tuttojuve.com, “il Santarcangelo dalla prossima stagione diventerà un punto Juventus. Incontro positivo tra il presidente del sodalizio gialloblù, Roberto Brolli, accompagnato dal direttore sportivo, Oberdan Melini, ed i responsabili del settore giovanile della Vecchia Signora. L'entità della collaborazione tra le due società dipenderà dal campionato che affronteranno i gialloblù. Se dovesse essere subito C unica sbarcherebbero alla corte del presidente Brolli anche giovani molto interessanti. In ogni caso il Santarcangelo diventerà un punto di riferimento per i bianconeri in Romagna a livello di settore giovanile.”

Nulla è precluso, ben inteso. La vecchia signora di giovani controllati o da mandare a maturare ne ha a vagonate. Però un campanello d’ allarme per la dirigenza aquilana deve suonare. Soprattutto considerando i buoni rapporti che la Juve dovrà continuare ad intrattenere con le squadre di mezza Italia e che, ovviamente, ridurranno la rosa da cui pescare giovani interessanti.

Come dire, il calcio non aspetta e certi treni non ripassano. E le squadre, quelle di prospettiva, da che calcio è calcio, si costruiscono a giugno. (a.f.)  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore