Aspettando domenica

Le abruzzesi tra play out e play off

20 Maggio 2010   11:04  

Archiviato il secondo posto in classifica, il Pescara si prepara alla gara 1 dei play off per la promozione in serie B.

Si respiria un'aria serena tra i giocatori e i tifosi, che cercano di mantenere la calma in vista dellla partita di domenica 23 Maggio in casa della Reggiana.

Sul fronte degli infortunati buone notizie per Danilo Soddimo che oggi ha effettuato un'ecografia con esito negativo.

Adesso concentrazione assoluta da parte di tutti sul primo incontro di domenica, che potrebbe essere il primo tassello verso il tanto atteso ritorno in serie B.

In seconda divisione sorte più nera per Giulianova e Valle del Giovenco, constrette a giocare i play out per la permanenza nella serie.

E' enorme l’attesa a Giulianova in vista della doppia sfida con l’Andria per la permanenza in seconda divisione. Sin da martedì ci sono state code anche di 30 minuti ai botteghini per poter comprare i prezioni tagliandi. Analoga situazione anche nella città pugliese dove la disponibilità di biglietti riservata agli ospiti è salita a 1.000 dagli 800 iniziali a fronte di una forte domanda.

In casa della Valle del Giovenco è arrivato l'appello del presidente Francesco Paolo di Martino in vista dello spareggio contro il Foggia.

Il presidente si è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti i tifosi, chiedendo un appoggio più sentito che mai da parte loro alla squadra, in questo momento delicatissimo. Ha poi continuato mandando il suo in bocca al lupo a tutti i giocatori spingendoli a guadagnare questa salvezza che avrebbe il sapore di un scudetto vinto.

In serie D regna il caos in casa dell'Aquila calcio.

Lunedì 17 Maggio la società aveva annunciato che si era interrotto, di comune accordo, il rapporto con l'allenatore Rinaldo Cifaldi. L'allenatore era stato ringraziato dalla dirigenza per aver portato la squadra nei play off, ma le ultime prestazioni decisamente negative avevano spinto a prendere tale decisione.

24 ore dopo, tutti i giocatori hanno manifestato il loro fermo appoggio al tecnico, chiedendo a gran voce il suo ritorno. La dirigenza ha preso atto di questa presa di posizione e ha dato nuovamente fiducia a Cifaldi che ora guiderà la squadra nei play off per la promozione in seconda divisione.

Stati d'animo diversi nelle varie città abruzzesi impegnate nei play out e nei play off dei rispettivi tornei. La cosa sicura è che Domenica 23 Maggio sarà per tutti una giornata di passione da vivere fino in fondo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore